The Last of Us: l’episodio numero 6 potrebbe aver introdotto un personaggio importante per la seconda stagione
ATTENZIONE SPOILER SULL’EPISODIO 6 DI THE LAST OF US
Nelle ultime ore è venuta fuori una notizia sul topic dedicato alla serie di Twitter che è velocemente dilagato, quindi è venuto il momento di sviscerare la questione.
L’episodio della scorsa notte di The Last of Us di HBO è stato un viaggio emozionante per Joel ed Ellie diverso da qualsiasi cosa avessimo mai visto dalla serie prima, e assieme ai momenti emozionali che rimandano al videogioco, c’è stato un piccolo cameo che i fan più irruducibili hanno notate, e che li ha portati subito a speculare.
“Quella era Dina?”. Questa è la domanda che un milione di persone ha posto durante un momento molto specifico dello show, in cui Ellie sorprende una ragazza che la fissa nell’insediamento di Jackson, nel Wyoming.
DINA CAMEO??? #TheLastOfUs pic.twitter.com/fbA9gIV2u6
— daily dina nolastname (@dinasdaiIy) February 20, 2023
Con la speranza che l’intero cast torni per la seconda stagione di The Last of Us – per ovvi motivi non gli attori che hanno interpretato personaggi morti, ma non si sa mai, magari qualche flashback – visto che ho apprezzato molto anche il cast di supporto oltre ai protagonisti, e con quella di vedere anche gli attori che hanno partecipato al secondo videogioco (Shannon Woodward, Cascina Caradonna, Ian Alexander e Victoria Grace e agli altri); e venuto il momento di analizzare questa nuova diceria.
Mazin e Druckmann assieme a Troy Baker nel podcast post rilascio della nuova puntata di The Last of Us, hanno parlato della scena nella mensa come di un “easter egg alla seconda stagione”, e di una ragazza interpretata da un’attrice che su IMDb viene descritta semplicemente come “staring girl”. Mazin ha fatto capire che quella scena è un rimando ad un dialogo presente in The Last of Us Parte 2, quando Dina parla della prima volta che ha visto Ellie.
Ovviamente Mazin e Druckmann non hanno potuto confermare niente, perché sono dichiarazioni che devono venire dalla major (sono loro ad avere ovviamente l’ultima parola), ma hanno dichiarato quanto segue: “questo non significa che lei sia Dina, ma nemmeno che non lo sia”. In diversi hanno usato anche il tweet di Shannon Woodward, attrice che ha doppiato ed ha fornito il mo-cap per Dina come idea per una conferma, ed anche se il salto logico è palese, ovviamente non rappresenta una conferma ufficiale.
Oh damn was that Dina
— Shannon Woodward (@shannonwoodward) February 20, 2023
Arrivano quindi al nocciolo della questione, la dichiarazione di Mazin è un modo per dire che si, l’hanno introdotta, ma che i lavori per decidere chi interpreterà Dina sono ancora in corso. Ciò potrebbe portare l’attrice risponde al nome di Paolina Van Kleef ad interpretare Dina, ma anche al casting di un’altra attrice. La pre-produzione della seconda stagione non è ancora cominciata, ergo non c’è niente di scolpito nella pietra, ma ciò che è certo è che quello è un cameo di Dina, su questo non ci piove.
Mentre attendiamo risposta più certa, potete vedere una piccola anticipazione del prossimo episodio:
Fra i creatori della serie e i produttori esecutivi figurano Craig Mazin, vincitore dell’Emmy per Chernobyl, e Neil Druckmann, creatore del videogioco The Last Of Us.
La storia si svolge vent’anni dopo la distruzione della civiltà moderna. Joel, uno scaltro sopravvissuto, viene incaricato di far uscire Ellie, una ragazza di 14 anni, da una zona di quarantena sotto stretta sorveglianza. Un compito all’apparenza facile che si trasforma presto in un viaggio brutale e straziante, poiché i due si troveranno a dover attraversare gli Stati Uniti insieme e a dipendere l’uno dall’altra per sopravvivere. La serie va in onda dal 16 gennaio 2023 in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW.
Fra le ultime notizie che vennero fuori circa il cast, ci fu quella che vide Nick Offerman assunto per interpretare Bill in un’operazione di re-casting. O’Neill era stato precedentemente annunciato per il ruolo di guest star, ma secondo un individuo a conoscenza della situazione, è stato costretto a ritirarsi dallo spettacolo a causa di un conflitto di programmazione. Offerman è apparso come Bill al fianco di Murray Bartlett come Frank, due sopravvissuti post-pandemia che vivono da soli nella loro città isolata. Prima di questa, l’ultima notizia circa il cast ha rivelato che Anna Torv sarebbe apparsa nella serie nei panni di Tess. Oltre alla star di Fringe, nella serie figurano anche Jeffrey Pierce, la voce di Tommy nella serie di videogiochi, che apparirà come un personaggio diverso al fianco di Pedro Pascal, Bella Ramsey e Gabriel Luna. Pierce si ripresenterà nei panni di Perry, un ribelle in una zona di quarantena. Bartlett sarà guest star nei panni di Frank e O’Neill sarà Bill.
Il progetto è stato annunciato per la prima volta l’anno scorso a marzo, poco prima del lancio del tanto atteso sequel, The Last of Us Parte II, che è stato finalmente rilasciato a giugno. Il sequel è diventato uno dei giochi per PlayStation 4 migliori e più venduti con oltre quattro milioni di unità vendute durante il fine settimana della sua uscita.
L’adattamento della serie affronta gli eventi del primo gioco aggiungendo contenuti basati su elementi nrrativi eliminati e concept originali. E’ co-scritta da Craig Mazin e Neil Druckmann, che è lo scrittore, regista e direttore creativo del gioco.
Basato sul videogioco acclamato dalla critica, The Last of Us è ambientato 20 anni dopo che la civiltà moderna è stata distrutta. Joel viene coinvolto in un trasporto di persona, per far uscire Ellie da un’oppressiva zona di quarantena. Quello che inizia come un piccolo lavoro diventa presto un viaggio brutale e straziante, poiché entrambi devono attraversare gli Stati Uniti e dipendono l’uno dall’altro per la sopravvivenza.