The Last of Us – Parte 2: ecco un mucchio di dettagli provenienti da PlayStation Store!

Naughty Dog e Sony Interactive Entertainment pare abbiano svelato la sinossi di The Last of Us – Parte 2, fornendo così i primi dettagli reali sulla storia del gioco.

Inoltre, la sinossi rivela probabilmente il ruolo di Joel nel gioco, che, al momento, rimane un po’ nell’ambiguità.

Leggi anche: ecco il nuovo trailer e la data d’uscita di The Last of Us – Parte 2

Naturalmente, se siete sensibile agli spoiler, probabilmente dovreste fare clic sul link qui sopra e guardarvi solo il trailer per fare le vostre supposizioni, tuttavia questa sinossi è prelevata dal PlayStation Store, quindi quanto potrebbe essere pesante lo spoiler?

“Cinque anni dopo il loro pericoloso viaggio attraverso gli Stati Uniti post-pandemia, Ellie e Joel si sono stabiliti a Jackson, nel Wyoming. Vivere in una fiorente comunità di sopravvissuti ha permesso loro pace e stabilità, nonostante la costante minaccia degli infetti e di altri sopravvissuti più disperati. Quando un violento evento interrompe quella pace, Ellie intraprende un viaggio di vendetta per ottenere giustizia. Mentre caccia i responsabili uno a uno, si trova di fronte alle devastanti ripercussioni fisiche ed emotive delle sue azioni.”

Qui otto potete vedere anche una serie di screenshot dal trailer:

Questo slideshow richiede JavaScript.

Come potete leggere, la sinossi menziona che un evento violento sconvolge la vita di Ellie, e che questo evento la catapulta in una ricerca guidata dalla sete di vendetta. Ora, sai che le persone stanno morendo a questo punto del gioco, incluso qualcuno molto vicino a Ellie. La domanda è chi? Joel o quella che sembra essere la sua ragazza? In molti punterebbero sulla prima opzione, cavalcando il rumor che vorrebbe Joel come una sorta di apparizione per Ellie, ma in ogni caso, la Sony Interactive Entertainment fornisce anche i seguenti spunti sul gioco, rivelando alcuni dettagli interessanti.

The Last of Us – Parte 2 ha storia complessa ed emotiva – sperimenta i crescenti conflitti morali creati dall’incessante ricerca della vendetta di Ellie. Il ciclo di violenza che lascia metterà alla prova le tue convinzioni su cosa è giusto e cosa è sbagliato, bene contro male, eroe contro cattivo.

Un mondo bellissimo ma pericoloso – parti per il viaggio di Ellie, guidandola lungo le tranquille montagne e foreste di Jackson alle lussureggianti e invase rovine della grande Seattle. Incontra nuovi gruppi di sopravvissuti, ambienti sconosciuti e insidiosi e terrificanti evoluzioni degli infetti. Nati dalla mente della Naughty Dog, i personaggi e il mondo sono dettagliatamente più realistici e meticolosi che mai.

Gameplay ricco di tensione e dramma – il nuovo tipo di gameplay si basa tutto sul costante senso di vita o morte presente nel viaggio di Ellie attraverso quel mondo così ostile. Percepisci la sua disperata lotta per la sopravvivenza attraverso funzionalità migliorate come il combattimento corpo a corpo ad alta intensità, i movimenti fluidi e la furtività dinamica. Un’ampia varietà di armi, oggetti da fabbricare, abilità e aggiornamenti ti consentono di personalizzare le capacità di Ellie secondo il tuo stile di gioco.

The Last of Us – Parte 2 è in sviluppo come esclusiva per PlayStation 4 e uscirà in tutto il mondo il 21 febbraio 2020.