The Last of Us – Parte 2: Halley Gross sarà la co-sceneggiatrice

Tempo addietro vi abbiamo riportato i trailer di The Last of Us – Parte 2, e non stento a rivelarvi che durante la proiezione dal PlayStation Experience, dopo quel trailer ho chiuso, non mi sono controllato e sono andato in brodo di giuggiole.

Successivamente vi abbiamo rivelato alcuni rumor che vorrebbero Neil Druckmann, creative director di Naughty Dog e ideatore del gioco, nonché probabile scelta come sceneggiatore per la trasposizione cinematografica ancora in dubbio, aver rivelato alcune indiscrezioni a proposito della trama. Le trovate qua.

Ma bando alle ciance e passiamo alla notizia.

Oggi vi riportiamo una notizia confermata dallo stesso Neil Druckmann, ovvero che allo sviluppo della trama del sequel del fortunato videogioco nel ruolo di co-sceneggiatore ci sarà niente popò di meno che Halley Gross.

Se non sapeste chi è la talentuosa sceneggiatrice possiamo dirvi che è piuttosto nota per Banshee e come attrice in Gossip Girl, The Heart Machine e Law & Order: Unità Speciale, ma recentemente ricordata per aver curato la sceneggiatura degli episodi 6 e 7 della prima stagione di Westworld.

 

Lo stile sarà un agglomerato di odio, rancore, vendetta, un completo ribaltamento rispetto al primo, infatti non vedremo nemmeno più il parallelismo padre-figlia fra i due personaggi, ma una voglia di sangue senza sosta. Possiamo presumere che la cosa si svilupperò in base alla menzogna che Joel ha raccontato ad Ellie al termine del primo capitolo, ma mettiamo le mani avanti non sapendo effettivamente se sarà così.

Nel videogioco torneranno Ashley Johnson nel ruolo di Ellie e Troy Baker in quello di Joel, ma riguardo al cast non sappiamo chi altro comparirà. Vi lasciamo però ad un assaggio della nuova colonna sonora composta ancora una volta dal premio Oscar Gustavo Santaolalla:

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.

Rispondi

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: