The LEGO Batman Movie: Chris McKay è al lavoro sul sequel

Diventa un nostro supporter!Diventa un nostro supporter!

A febbraio dell’anno che sta per iniziare approderà nelle sale cinematografiche di tutto il mondo The LEGO Movie 2, sequel della perla d’animazione di Phil Lord e Chris Miller uscita nel 2014 e ambientata nel magico mondo dei mattoncini LEGO, che segnerà anche il ritorno del personaggio di LEGO Batman, doppiato da Will Arnett in lingua originale e da Claudio Santamaria (già doppiatore del supereroe nella trilogia di  Christopher Nolan), che abbiamo amato nel primo film di Lord e Miller ma anche nello spin-off ad esso dedicato, diretto dall’ormai ex-direttore d’animazione Chris McKay. Film geniale, divertente, originale e ampiamente apprezzato dalla critica, tant’è che potrebbe arrivare un sequel diretto dello spin-off tra un paio di anni. 

A rivelare tale news è lo stesso McKay tramite il suo profilo Twitter, rispondendo ad una fan che ha pubblicamente espresso il suo piacere nell’aver recuperato The LEGO Batman Movie, e McKay ha risposto affermando che stanno lavorando proprio in questo momento al sequel, ricordando anche che rivedremo il personaggio in The LEGO Movie 2 questo febbraio. 

Qui il post di McKay con la traduzione apposita. 

Ma la faccenda si fa più interessante. Infatti, McKay ha deciso di stuzzicare un fan che ha affermato, scherzando, che la dichiarazione di McKay potrebbe essere intesa anche come un ‘Non stiamo facendo un film su LEGO Superman’, e McKay, da bravo burlone quale è, ha risposto con un misterioso e ambiguo ‘O magari lo è’. E’ solo uno scherzo oppure vedremo LEGO Superman avere più spazio nel sequel dedicato a LEGO Batman? La cui realizzazione deve comunque essere ancora annunciata pubblicamente dalla Warner Bros. 


LEGO Batman – Il Film (The LEGO Batman Movie) è un film del 2017, per la regia di Chris McKay, su una sceneggiatura di Chris McKenna e Seth Grahame-Smith, e con Dan Lin, Phil Lord e Chris Miller come produttori. Nel cast vocale originale Will Arnett (Bruce Wayne / Batman), Zach Galifianakis (Joker), Michael Cera (Dick Grayson / Robin), Rosario Dawson (Barbara Gordon / Batgirl), Ralph Fiennes (Alfred Pennyworth), Channing Tatum (Superman) e Billy Dee Williams (Harvey Dent / Due Facce). La colonna sonora è stata composta da Lorne Balfe.