The Lego Movie 2: nuovi interessanti dettagli riguardo la trama

Phil Lord e Chris Miller ci hanno a dir poco sorpresi con il loro stupefacente The LEGO Movie e siamo rimasti sempre molto stupiti con il The Lego Batman Movie di Chris McKay, ovvero lo spin-off/stand alone sul personaggio di Lego Batman interpretato in lingua originale da Will Arnett. Sin da quando uscì il primo film venne fuori la notizia ufficiale che era già in cantiere un sequel del film di Lord e Miller.

A breve uscirà nelle sale il nuovo film dedicato all’universo Lego, ovvero The Lego Ninjago Movie, e durante la premiere del film i produttori Dan Lin Chris McKay hanno avuto modo di rivelare parecchie novità e dettagli riguardo la trama di The Lego Movie 2, di cui non si sapeva ancora nulla fino ad oggi:

Lin: Stiamo lavorando a The Lego Movie 2. Il team sta tornando insieme, quindi Phil Lord, Chris Miller, Chris McKay e io. Mike Mitchell è il nuovo arrivato e dirigerà il film. Chris e Phil stanno riscrivendo la sceneggiatura, ma siamo praticamente in piena produzione. Il film inizia dove il primo ci aveva lasciati, con i Duplo che sono arrivati e stanno attaccando Bricksburg. Sono passati diversi anni e ne vedrete gli effetti.

McKay: i Duplo rappresentano la sorella di Finn, ovvero il ragazzino che si vede alla fine del film. I Duplo sono lei. L’uomo che scende dalle scale dice ‘Devi giocare con tua sorella. Questo è ciò che mi avevi promesso. Io ti lascio giocare col mio mondo, ma tu devi lasciar entrare tua sorella nel tuo.’. Ora la sorella sta arrivando ed è ciò su cui il film si concentrerà maggiormente. Cos’è c’è di simile e di diverso nel modo in cui gioca un bambino e nel modo in cui gioca una bambina? Che tipo di storie ci sono? Chris e Phil sono dei fottuti geni, tosti e sensibili scrittori. Il tipo di domande e temi che stanno inserendo in questo film sono molto interessanti e renderanno il film come il primo The LEGO Movie, dove c’è qualcosa di molto più profondo all’interno. Sono molto eccitato per come si svilupperà il film perché le persone possono avere dei pensieri pregiudicati verso queste questioni e perché le persone non sanno nemmeno come è così che loro vedono il mondo. Puoi fare un film del genere eppure inserirci canzoni divertenti, scene d’azione e tantissime altre cose divertenti che inseriremo nel film. Sarà un film davvero speciale.

Lin: tutti i nostri film, per ora, sono stati narrati dal punto di vista di un solo bambino. The LEGO Movie 2 sarà il primo film ad essere raccontato dal punto di vista di due bambini – Finn e sua sorella. Sarà un film davvero interessante già dal presupposto che verrà raccontato da due punti di vista diversi.

Voi che ne dite? Come incipit mi ispira tantissimo e non vedo l’ora di vedere come metteranno in scena questo contrasto che c’è tra fratello e sorella. Un contrasto che chi ha un fratello o una sorella capirà sicuramente. Per esempio, nel film è probabile che per Finn Emmet sia l’eroe della situazione mentre la sorella lo vede in un altro modo. Sarebbe davvero interessante anche se temo che, come ogni film d’animazione, si risolverà nel buonismo e nel banale più totale ma di questo me ne devo fare una ragione.


RECENSIONE – The LEGO Batman Movie

Un video ci mostra le realizzazione delle animazioni di The LEGO Batman Movie

Cambio di data d’uscita per The LEGO Movie 2


The LEGO Movie 2 uscirà nelle sale l’8 febbraio 2019 con Mike Mitchell alla regia su una sceneggiatura di Phil Lord e Chris Miller, il cui soggetto è stato scritto da Michelle Morgan e ha subito un rimaneggiamento da parte di Raphael Bob-Waksberg. Nel cast non è ancora stato confermato nessuno, ma possiamo dare quasi per scontato il ritorno di Chris Pratt (Emmet), Will Arnett (Batman) e Elizabeth Banks (Wildstyle).