The Mandalorian: Carl Weathers e Jon Favreau fra i registi della seconda stagione

Jon Favreau è già al lavoro per sviluppare la seconda stagione di The Mandalorian per Disney +.

Il regista ha già confermato che avrebbe diretto un episodio della seconda stagione, ma ciò è stato nuovamente confermato in un recente evento stampa. È stato anche rivelato che l’attore Carl Weathers probabilmente dirigerà anche lui un episodio della seconda stagione.

Parlando in precedenza della seconda stagione, Favreau ha dichiarato:

“Stiamo lavorando alla seconda stagione, scrivendo, preparando i registi e preparandome me stesso a dirigere, in realtà. L’ultima volta non ho avuto occasione perché stavo facendo Lion King. Quindi questa volta sarò uno di loro.”

Leggi anche: ecco il primo trailer della serie The Mandalorian

Dopo le storie di Jango e Boba Fett, un altro guerriero emerge nell’universo di Star Wars. The Mandalorian è ambientato dopo la caduta dell’Impero e prima dell’emergere del Primo Ordine. Seguiamo il travaglio di un pistolero solitario nella parte esterna della galassia, lontana lontana.

The Mandalorian è una serie live-action targata Disney, creata, scritta e prodotta da Jon Favreau. La prima stagione sarà composta da otto episodi, che verranno diretti da Taika Waiti, Dave Filoni, Bryce Dallas Howard, Deborah Chow e Rick Famuyiwa, con una sceneggiatura di Jon Favreau e George Lucas, e con Kathleen Kennedy come produttrice. La fotografia è a cura di Barry Idoine, mentre la colonna sonora è composta da Ludwig Göransson.

Nel cast Pedro Pascal (il Mandaloriano), Carl Weathers (Greef Carga), Gina Carano (Cara Dune), Giancarlo Esposito, Werner Herzorg, Emily Swallow, Taika Waititi e Nick Nolte.

Il primo episodio della serie sarà disponibile sulla piattaforma streaming Disney+ quando verrà lanciata verso la fine dell’anno.