The Mandalorian: cifre da capogiro per la serie Disney+

The Mandalorian sembra promettere molto bene, e non a caso pare che siano state spese cifre da capogiro per la produzione di questa serie tv.

Disney+ debutterà ufficialmente tra non troppi mesi negli USA, per poi arrivare in Italia, e con essa verrà pubblicata anche la prima serie tv live-action incentrata sull’universo cinematografico di Star WarsThe Mandalorian, creata, scritta e prodotta da Jon Favreau, che ha portato nelle sale il recente remake in grafica realistica de Il Re Leone.

Leggi anche: primo trailer per The Mandalorian

La serie è piuttosto attesa dai fan, soprattutto dopo che è stato rilasciato il primo trailer ufficiale durante il D23 Expo tenutosi ad agosto. Un trailer che mostra quanto la serie sembra essere cinematografica dal punto di vista della fotografia e degli effetti visivi e speciali, per non parlare del cast che comprende nomi piuttosto estranei al mondo di Guerre Stellari come Werner Herzog. Non a caso, stando a delle voci di corridoio, il budget della serie sembra esser stato piuttosto elevato.

Si stima, infatti, che per ogni episodio siano stati impiegati dai 12 ai 15 milioni di dollari, per un totale di circa 100 milioni di dollari per tutta la serie. Una somma davvero notevole per un prodotto per il piccolo schermo, ma sembra che ne sia valsa la pena eccome, visto che anche Carl Weathers, interprete di Greef Carga nella serie, durante un’intervista, ha commentato quanto fossero colossali i set nonostante si trattasse di un prodotto televisivo:

La cosa spettacolare di The Mandalorian è che non ricordo di aver mai visto nulla in televisione – o di fatto per la televisione – che somigli anche solo minimamente a quello che vedrete nella serie. È spettacolare, questa è la parola migliore per definirla. L’utilizzo di effetti speciali è straordinario e credo che gli spettatori resteranno piacevolmente colpiti dal prodotto.


The Mandalorian è una serie live-action targata Disney, creata, scritta e prodotta da Jon Favreau. La prima stagione sarà composta da otto episodi, che verranno diretti da Taika Waiti, Dave Filoni, Bryce Dallas Howard, Deborah Chow e Rick Famuyiwa, con una sceneggiatura di Jon Favreau e George Lucas, e con Greig Fraser come produttore. La fotografia è a cura di Barry Idoine e Greig Fraser, mentre la colonna sonora è composta da Ludwig Göransson.

Nel cast Pedro Pascal (il Mandaloriano), Carl Weathers (Greef Carga), Gina Carano (Cara Dune), Giancarlo Esposito (Moff Gideon), Werner Herzorg, Emily Swallow, Taika Waititi (IG-11), Ming-Na Wen e Nick Nolte.

Il primo episodio della serie sarà disponibile sulla piattaforma streaming Disney+ quando verrà lanciata verso la fine dell’anno.

Qui la sinossi:

Dopo le storie di Jango e Boba Fett, un altro guerriero emerge nell’universo di Star WarsThe Mandalorian è ambientato dopo la caduta dell’Impero e prima dell’emergere del Primo Ordine. Seguiamo il travaglio di un pistolero solitario nella parte esterna della galassia, lontana lontana.