The Mandalorian: la serie è stata creata per compensare la mancanza dello spin-off su Boba Fett

Nonostante tutte le pellicola di Star Wars uscite negli ultimi anni firmate Disney siano veramente degne di nota (soprattutto Gli Ultimi Jedi), il pubblico, la massa, non sta dando alla major un feedback così positivo come speravano, e questo ha portato la Lucasfilms / Disney a fare marcia indietro e annullare la produzione di alcuni progetti, tra cui lo spin-off su Boba Fett, che sarebbe dovuto esser diretto dal grandissimo James Mangold, che due anni fa ci aveva regalato uno dei cinecomic più belli di sempre: Logan.

Dopo che venne accantonato lo spin-off su Boba, insieme a tanti altri progetti (almeno per il momento), le due major hanno deciso di rimediare alla delusione dei fan mettendo in produzione proprio The Mandalorian: la prima serie live-action dedicata all’universo di Star Wars, creata da Jon Favreau, che sarà disponibile subito al lancio della piattaforma streaming Disney+, o almeno il primo episodio, e che presenterà un personaggio piuttosto simile a Boba Fett nell’estetica e non solo, o almeno stando a quanto è stato dichiarato.

Sembra, infatti, che la Lucasfilms / Disney non rilascerà subito tutta la prima stagione della nuova serie, con protagonista Pedro Pascal, al lancio della piattaforma, ma solo il pilota. Quando verranno caricate le altre puntate, ovviamente, ancora non lo sappiamo, ma viene da pensare che, probabilmente, adotteranno il sistema di distribuzione tipico, ovvero quello di un episodio a settimana. Sistema adottato anche da Netflix per alcune serie tv.


The Mandalorian è una serie live-action targata Disney, creata, scritta e prodotta da Jon Favreau. La prima stagione sarà composta da otto episodi, che verranno diretti da Taika Waiti, Dave Filoni, Bryce Dallas Howard, Deborah Chow e Rick Famuyiwa, con una sceneggiatura di Jon Favreau e George Lucas. La fotografia è a cura di Greg Fraser e Barry Idoine, mentre la colonna sonora è composta da Ludwig Göransson.

Nel cast Pedro Pascal (il Mandaloriano), Carl Weathers (Greef Carga), Gina Carano (Cara Dune), Giancarlo Esposito, Werner Herzorg, Emily Swallow, Taika Waititi e Nick Nolte.

Il primo episodio della serie sarà disponibile sulla piattaforma srreaming Disney+ quando verrà lanciata verso la fine dell’anno.

Qui la sinossi:

Dopo le storie di Jango e Boba Fett, un altro guerriero emerge nell’universo di Star WarsThe Mandalorian è ambientato dopo la caduta dell’Impero e prima dell’emergere del Primo Ordine. Seguiamo il travaglio di un pistolero solitario nella parte esterna della galassia, lontana lontana.