The Mandalorian: Lucasfilm annuncia i registi dei vari episodi

Ieri vi abbiamo riportato non solo il titolo ufficiale della serie live-action di Star Wars, ma anche alcuni rumor circa i registi che avrebbero figurato alla direzione degli episodi. A quanto pare il rumor su Herzog è stato smentito, ma quello su un regista dell’UCM no.

The Mandalorian, così si chiamerà la serie, è prodotto e sceneggiato da Jon Favreau, regista di Iron Man, ed a quanto pare fra le fila dei registi figura anche il direttore d Thor: Ragnarok, Taika Waititi. Come parte dell’impero Disney, alla Lucasfilm viene affidato il compito di realizzare il primo show in live-action di Star Wars, realizzato specificatamente per il loro servizio di streaming.

In molti avevano ipotizzato diversi registi, ma adesso la Lucasfilm ha tolto ogni dubbio annunciandoli in sequenza, e Waititi è solo uno di loro. La produzione ha annunciato che fra i cinque registi che dirigeranno gli episodi di The Mandalorian figurano quindi il regista di Thor: Ragnarok, Dave Filoni, che dirigerà il pilota dello show, Bryce Dallas Howard, Rick Famuyiwa e Deborah Chow.

Sicuramente il nome che più è destinato a creare discussioni è Taika Waititi, per via dello stile che porta ai suoi film, grandemente apprezzato in What We Do in the Shadows, ma, sopratutto in Italia, non molto nel film Marvel Studios. Però è bene dare tempo al tempo e aspettare, dopotutto anche il mondo di Star Wars ha i suoi momenti di ilarità, e come successo anche nelle serie Star Wars: Rebels e The Clone Wars, alcune puntate con uno stampo più umoristico potrebbero spezzare la serietà che potrebbe avere una serie incentrata sui mandaloriani.

Per quanto riguarda gli altri registi, credo che Dave Filoni sia l’unico che non ha bisogno di nessuna presentazione, data la sua esperienza con la Lucasfilm, mentre Bryce Dallas Howard potrebbe rappresentare la scelta più curiosa. Da attrice a regista, con il padre amico di vecchia data di George Lucas. Sicuramente una scelta a cui guarderemo con attenzione. In ultimo Rick Famuyiwa è davvero una scelta entusiasmante, dopo essere uscito con il suo film Dope, mentre la Chow viene da un’esperienza marveliana con accreditata la direzione di alcuni episodi di Jessica Jones. Comunque vada c’è da dire che la varietà di talenti messa insieme per la serie è un ottimo inizio.

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: