The Mandalorian: un celebre cacciatore di taglie apparirà nella serie

La prima serie tv live-action legata all’universo di Star Wars, The Mandalorian, che approderà sulla piattaforma streaming Disney+ nel 2019, è ancora in fase di riprese, supervisionate costantemente da Jon Favreau, attore/regista/sceneggiatore che ha creato e scritto la serie. Non sono pochi i dettagli noti riguardo questo The Mandalorian, ma quelle poche cose che abbiamo visto sono giunte nelle nostre mani grazie allo stesso Favreau, che ha deciso di farci un regalo di Natale piuttosto interessante.

Il regista ha infatti caricato sul suo profilo Instagram un’altra foto dal set della serie, che ha al centro un droide piuttosto noto ai fan della saga creata da George Lucas. Parliamo di IG8-88, un droide cacciatore di taglie apparso brevemenete ne L’Impero Colpisce Ancora sul Destroyer di Darth Vader insieme a Boba Fett, Dengar, Bossk, Zuckuss e 4-LOM. Uno di quei personaggi secondari, praticamente una comparsa, ma divenuto iconico nel corso degli anni grazie al suo aspetto molto particolare e vari prodotti, tra videogiochi, fumetti e serie animate, che gli hanno permesso di presentarsi meglio al grande pubblico, e sembra che ora possa avere anche un po’ di spazio in un prodotto live-action.

Qui di seguito la foto in questione.

View this post on Instagram

Merry Christmas!

A post shared by Jon Favreau (@jonfavreau) on


The Mandalorian è una serie live-action targata Disney, creata, scritta e prodotta da Jon Favreau. La prima stagione sarà composta da otto episodi, che verranno diretti da Taika Waiti, Dave Filoni, Bryce Dallas Howard, Deborah Chow e Rick Famuyiwa. Nel cast Pedro Pascal, Omid Abtahi, Gina Carano, Giancarlo Esposito, Werner Herzorg, Emily Swallow e Nick Nolte. La fotografia sarà a cura di Greg Fraser e Barry Idoine. La serie verrà pubblicata sulla nuova piattaforma streaming Disney+ nel corso del 2019. 

Qui la sinossi:

Dopo le storie di Jango e Boba Fett, un altro guerriero emerge nell’universo di Star WarsThe Mandalorian è ambientato dopo la caduta dell’Impero e prima dell’emergere del Primo Ordine. Seguiamo il travaglio di un pistolero solitario nella parte esterna della galassia, lontana lontana. 

Andrea D'Eredità

Andrea D'Eredità

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: