The Matrix 4: ingaggiato John Toll come direttore della fotografia

Dopo anni e anni che si parla di possibili sequel, remake, reboot e chi più ne ha più ne metta, finalmente pochi giorni fa è arrivata la conferma che il quarto capitolo ufficiale della saga di Matrix si farà, e vedrà ancora una volta Lana Wachoski (senza la sorella) come regista del film, insieme a Keanu Reeves Carrie-Anne Mossnche torneranno nei panni di Trinity e Neo.

Quest’oggi, tramite The Hollywood Reporter, arriva la notizia secondo la quale John Toll sarà il direttore della fotografia del film, e parliamo di una scelta piuttosto interessante.

Toll nella sua carriera ha curato la fotografia di film divenuti grandi successi come Braveheart di Mel Gibson, L’Ultimo Samurai di Edward Zwick, L’Uomo della Pioggia di Francis Ford Coppola, fino al capolavoro di Terrence Malick La Sottile Linea Rossa. Inoltre, Toll ha già collaborato con i Wachoski curando la fotografia Cloud Atlas, Jupiter – Il destino dell’universo e di Sense 8.

Ora aspettiamo di vedere quale compositore verrà ingaggiato per comporre la colonna sonora della pellicola!


The Matrix 4 (titolo non ufficiale) non ha ancora una data d’uscita ufficiale, ma sappiamo che avrà Lana Wachoski alla regia, su una sceneggiatura di Aleksandar Hemon, David Mitchell e della stessa Wachoski, e con Grant Hill e Lana Wachoski come produttori. La fotografia sarà a cura di John Toll.

Nel cast Keanu Reeves (Neo) e Carrie-Anne Moss (Trinity).