The Matrix tornerà al cinema per il 20° anniversario

A quanto pare, The Matrix, il grande cult di genere fantascientifico degli allora fratelli Wachowski del 1999, tornerà in selezionati cinema degli Stati Uniti per una settimana in onore del suo ventesimo anniversario.

Questa sarà la prima volta che il film, che ha ispirato una generazione di cineasti e narratori di fantascienza, potrà essere sperimentato in Dolby Vision e Dolby Atmos in oltre 135 cinema di Dolby Cinema AMC a partire dal 30 agosto.

I biglietti sono disponibili per l’acquisto presso Dolby Cinema presso le sedi AMC e sul sito Web AMC Theater .

“Dare vita a The Matrix in Dolby Vision e Dolby Atmos rende omaggio al capolavoro che le Wachowski hanno creato 20 anni fa”, ha detto Doug Darrow, vice presidente senior del Cinema Business Group dei Dolby Laboratories. “Gli amanti del cinema saranno in grado di vedere e sperimentare sequenze indimenticabili come i proiettili che volano al rallentatore con la massima risoluzione – trasformando uno dei film di fantascienza più iconici di questa generazione.”

Keanu Reeves nei panni di Neo, Carrie-Anne Moss nei panni di Trinity e Laurence Fishburne nei panni di Morpheus adornano il poster ufficiale per il ritorno teatrale.

Purtroppo non sappiamo se la proiezione per l’anniversario avverrà anche in Italia. Presumiamo di si visto che nel 2016, aver acquisito Odeon Cinemas, UCI Cinemas e Carmike Cinema, AMC Theatres è diventata la più grande catena di cinema sia nel mondo che negli Stati Uniti, con 2.200 schermi in 244 teatri in Europa e oltre 8.200 in 661 teatri nei Stati Uniti. E’ possibile quindi che l’anniversario verrà festeggiato anche nei cinema di tutta Europa, negli Odeon o più presumibilmente negli UCI Cinemas.

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: