The New Pope: primo sguardo a Sharon Stone e Marilyn Manson

Che Paolo Sorrentino sia uno dei più grandi registi nostrani viventi è una cosa piuttosto assodata, non il migliore, ma di certo con film come La Grande Bellezza Il Divo si fa ricordare con estremo piacere, per non parlare della sua prima esperienza con il piccolo schermo (riuscitissima a mio modesto parere) ovvero The Young Pope, con Jude Law nei panni di un improbabile Papa.

Dopo quasi tre anni dalla messa in onda della prima stagione, finalmente sta per arrivare la seconda stagione di questa serie, che possiamo definire più come un sequel cinematografico che come una seconda stagione, dato che porta il titolo di The New Pope, e non The Young Pope 2. Sicuramente è uno dei tantissimi elementi che fanno crescere non poca curiosità in merito alla sequel, per non parlare delle new entry del cast.

In primis abbiamo John Malkovich, che abbiamo già avuto modo di vedere tempo addietro, mentre quest’oggi, dall’account Twitter ufficiale di Sky Atlantic, arrivano online le prime foto ufficiali di Sharon Stone Mailyn Manson nei panni dei loro personaggi. Chissà quali folli ruoli avrà ritagliato Sorrentino per questi due.


The New Pope è una serie tv prodotta da HBO, creata e diretta da Paolo Sorrentino, scritta da Stefano Bises, Umberto Contarello e dallo stesso Sorrentino, sequel di The Young Pope e che verrà trasmessa nel 2019 in una data non ben precisa. Lorenzo Gangarossa, Simon Arnal, Caroline Benjo e Laurence Bowen figurano come produttori, mentre Luca Bigazzi è il direttore della fotografia.

Nel cast Jude Law (Lenny Belardo), Stefano Accorsi (Primo Ministro d’Italia), Javier Càmara (Cardinale Gutierrez), Cécil de France (Sofia), Silvio Orlando (Cardinale Voiello), Maurizio Lombardi (Cardinale Mario Assente), Henry Goodman, Marilyn Manson, Sharon Stone e John Malkovich.