The Nightingale: primo trailer per il nuovo film dalla regista di ‘The Babadook’

Nel 2014 la regista australiana Jennifer Kent spiazza il cinema mondiale con uno degli horror più belli degli ultimi vent’anni: The Babadook. Pellicola che scava nella psiche di una donna rimasta vedova, e madre del ragazzino più inquietante e psicopatico del mondo, che si ritrova ad affrontare una situazione a metà tra la follia e la realtà.

Ora però, dopo aver presentato il suo prossimo film, The Nightingale, allo scorso Festival di Venezia, ricevendo terribili insulti sessisti durante la proiezione della sua pellicola, finalmente approda online il primo teaser trailer ufficiale, segno che, probabilmente, entro la fine dell’anno avremo modo di gustarci in sala la nuova fatica della regista australiana.

The Nightingale è ambientato nell’Australia del 1825 e la protagonista è Clare, interpretata da Aisling Franciosi, che decide di vendicarsi dei soldati inglesi che l’hanno stuprata più e più volte, per non parlare del fatto che hanno ucciso anche la figlia neonata e il marito. Una storia di vendetta al femminile, che vedrà la nostra protagonista accompagnata da un aborigeno che vuole vendicarsi degli “uomini bianchi” che gli hanno portato via la terra.

Qui il trailer in questione.


The Nightingale uscirà nelle sale statunitensi il 2 agosto 2019, scritto e diretto da Jennifer Kent e con Kristina Ceyton, Jim Everett, Bruna Papandrea, teve Hutensky e la stessa Kenti come produttori. La fotografia è a cura di Radek Ladczuk, mentre la colonna sonroa è composta da Jed Kurzel.

Nel cast Aisling Franciosi (Clare), Baykali Ganambarr (Billy), Sam Claflin (Hawkins), Damon Herriman (Ruse), Ewen Leslie (Goodwin) e Charlie Shotwell (Eddie).