The Northman: trattative per il cast del nuovo film di Robert Eggers

Dopo l’inquietante The Vvitch e l’atteso The Lighthouse, a quanto pare Robert Eggers setterà il suo prossimo film in un tempo ormai andato, ovvero al tempo dei vichinghi per un dramma con al centro la vendetta, intitolato “The Northman“.

Stando alle fonti, il film è stato richiesto dalla New Regency con una sceneggiatura scritta da Eggers e dal romanziere islandese Sjón. Anche il produttore di The Vvitch, Lars Knudsen, è coinvolto.

The Northman è ambientato in Islanda all’inizio del X secolo. La sceneggiatura è incentrata su un principe nordico che ha intrapreso una missione di vendetta dopo l’assassinio di suo padre. Alexander Skarsgård è in trattative per interpretare il principe. Fra gli altri membri del cast figurano a quanto pare il fratello di Alexander, Bill Skarsgård, Nicole Kidman, Willem Dafoe e Anya Taylor-Joy. Kidman sarebbe, a quanto pare, in trattative per il ruolo della madre del principe.

Se le trattative sul cast del film di andassero a buon fine, The Northman riunirà lo scrittore-regista con due delle sue star più amate: Dafoe da The Lighthouse e Taylor-Joy da The Vvitch.

Secondo Collider, fonti vicine alla produzione di The Northman affermano che anche il cantante islandese Björk è stato segnalato per un ruolo di supporto.

Fonte