The Northman: Alexander Skarsgård parla del confronto con l’interprete de La Montagna de Il Trono di Spade

The Northman è uscito nelle sale questo fine settimana e attualmente è in testa al botteghino durante un weekend ricco di film.

Leggi anche: Robert Eggers le descrive diverso da grandi film storici come Il Gladiatore e Braveheart

Il film di Robert Eggers è attualmente un successo di critica e di pubblico. Il nuovo film vede Alexander Skarsgård nei panni di Amleth, che a un certo punto dovrà affrontare Hafþór Björnsson, l’attore noto per aver interpretato La montagna ne Il Trono di Spade. Skarsgård ha recentemente parlato con Entertainment Weekly della battaglia contro il famoso bodybuilder e ha ammesso che è stata intimidatoria.

“È venuto sul set mentre stavamo girando una scena, la prima volta che incontri Amleth. Hafþór, ovviamente, non stava lavorando quel giorno, ma è venuto sul set solo per salutare tutti. E sì, ero intimidito”, ha detto Skarsgård a EW. “Stringendo la mano di Hafþór ero come [Skarsgård sforza la testa per alzare lo sguardo] ‘Salve, signore. È un piacere’. La sua mano ha sminuito la mia. Ha cercato di andarci piano con me, ma doveva confrontarsi fisicamente con me, e mi ha letteralmente fatto volare. Ero decisamente dolorante dopo quella settimana di riprese. Non vuoi combattere l’uomo più forte del pianeta.”

Eggers ha anche aggiunto che Björnsson non è un gran chiacchierone, proprio come il suo famoso personaggio de Il Trono di Spade: “Facevamo una ripresa e lui diceva: ‘Sei felice con Hafþór?’, ed io rispondevo del tipo: ‘Sì. Sì, è stato fantastico’, totalmente intimidito“.

Secondo Skarsgård, l’intero The Northman, che mantiene un ritmo veloce e un’energia selvaggia, è stato impegnativo sia fisicamente che mentalmente per tutte le persone coinvolte. Indica una scena che si svolge all’inizio del film: una banda di berserker che compie una razzia. Amleth ruggisce per il villaggio con sangue e sporcizia che imbrattano il suo corpo mentre dozzine di animali e comparse si scatenano sullo sfondo attraverso un piano sequenza.

“È un’impresa quasi al limite della follia, ma mi è piaciuta anche molto. La follia di ciò e la possibilità di girare una grande scena d’azione come quella, in un modo che possa potenzialmente sembrare più coinvolgente di tanti altri film d’azione.”

Dal visionario regista Robert Eggers arriva THE NORTHMAN, un film epico ricco di azione che segue le vicende di un giovane principe Vichingo alla ricerca di vendetta per l’omicidio del padre. Il cast è ricco di star e include Alexander Skarsgård, Nicole Kidman, Claes Bang, Anya Taylor-Joy, Gustav Lindh, Ethan Hawke, Björk, e Willem Dafoe.

The Northman uscirà nelle sale statunitensi l’8 aprile 2022, e sappiamo che è diretto da Robert Eggers, su una sceneggiatura di Sjón Sigurdsson e dello stesso Eggers, e con Mark Huffman, Lars Knudsen e Arnon Milchan come produttori.

La fotografia è a cura di Jarin Blaschke, con montaggio di Louise Ford e musica composta da Robin Carolan e Sebastian Gainsborough.

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: