The Old Guard: Greg Rucka sostiene che ci sono state “discussioni” su un seguito

The Old Guard è uno dei film più grandi di Netflix fino ad oggi, assieme a Bright, quindi è comprensibile che lo streamer abbia espresso interesse a tornare alla proprietà con un sequel.

Leggi anche: RECENSIONE – The Old Guard

Secondo lo sceneggiatore di The Old Guard, Greg Rucka – anche autore e co-creatore della serie a fumetti su cui si basa il film – lo streamer ha avuto alcune discussioni iniziali su come riportare Charlize Theron e la compagnia di immortali sul piccolo schermo per una nuova avventura.

“Sì, certo”, lo scrittore ha detto a DiscussingFilm delle possibilità relative a un sequel. “Ci sono state discussioni, nulla è confermato, e non credo che ci sarà una decisione nel prossimo futuro, ma sicuramente è qualcosa che ci verrà offerto. La decisione di fare un altro film sarà presa da persone che sono molto al di fuori della mia corsia. Se decidono di fare un altro film, salirò sicuramente a bordo.”

I commenti di Rucka possono essere messi in evidenza come tutt’altro che la prima volta che qualcuno coinvolto nel film parla delle possibilità di un sequel. Poco dopo l’uscita del film il mese scorso, la Theron ha rivelato che lei e le sue co-star sono in procinto di tornare se Netflix deciderà di continuare.

“Faremo un attimo di riposo, ma dato il fatto che tutti noi vogliamo davvero farlo, sono sicura che sia il momento giusto. Preso inizieremo a parlarne.”

Leggi anche: cosa aspettarsi dal più che probabile sequel?

Adattamento del fumetto di Greg Rucka e Leandro Fernández, il film segue un gruppo di mercenari immortali secolari che combattono per proteggersi dopo che il loro segreto è stato scoperto.

Theron si unisce al cast di artisti emergenti come KiKi Layne (If Beale Street Could Talk) e Marwen Kenzari (Aladdin), così come Matthias Schoenaerts e Luca Marinelli. A completare il cast è presente anche Chiwetel Ejiofor nei panni dello storico della CIA che scopre le vere identità dei guerrieri e Harry Melling (alias Dudley di Harry Potter) come dirigente farmaceutico desideroso di catturare la squadra e carpire il segreto della loro immortalità.

Dietro la cinepresa, Rucka ha scritto la sceneggiatura di The Old Guard, con la regia di Gina Prince-Bythewood. L’acclamata regista, i cui crediti includono Love & Basketball e il pilota del programma televisivo Cloak & Dagger della Marvel, hanno aderito al progetto nel 2018, poco dopo che il suo film Silver Sable e Black Cat pianificato alla Sony ha subito una battuta d’arresto.

Il film è stato caricato su Netflix il 10 luglio.

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: