The Other History of the DC Universe: John Ridley curerà la miniserie!

Diventa un nostro supporter!Diventa un nostro supporter!

DC ha annunciato che lo scrittore vincitore del premio Oscar, John Ridley, curerà una miniserie che riesaminerà la storia della DC Comics.

Lo scrittore premio Oscar di 12 Anni Schiavo realizzerà una miniserie intitolata L’altra Storia dell’universo DC, in originale The Other History of the DC Universe, che esplorerà gli eventi chiave della storia della DC Comics dal punto di vista degli eroi facenti parte di minoranze e/o gruppi emarginati.

Il cast principale prevederà l’inclusione della Lanterna Verde: John Stewart, Extraño, Vixen, Supergirl, Katana e Renee Montoya. Il comunicato stampa rilasciato dalla DC afferma che la serie “analizzerà i momenti iconici della DC e trarrà un guadagno socio-politico attraverso le prospettive dei supereroi DC che provengono da gruppi tradizionalmente diseredati“.

A seguito del comunicato DC anche John Ridley ha rilasciato una dichiarazione dicendo:

“Non potrei essere più eccitato dall’opportunità di scavare nel canone dell’Universo DC attraverso una vasta schiera di personaggi che si sono guadagnati il loro posto al sole. Sono molto impressionato dall’impegno della DC nel rendere la loro storia tanto degna di riverenze e urgente quanto coinvolgente e divertente per tutti i suoi numerosi fan.”

L’altra storia dell’universo DC è attualmente prevista per l’inverno 2018.