The Pope: prima foto del nuovo film Netlfix con Anthony Hopkins e Jonathan Pryce

Stiamo vivendo un periodo storico piuttosto folle. Non solo per il fatto di avere un uomo come Trump al potere di uno dei paesi più forti del pianeta, ma anche per avere attualmente due Papi in vita: l’ex Potenfice Benedetto XVI e Papa Francesco I. Una situazione molto particolare che Netflix ha deciso di sfruttare (nel senso buono del termine) per produrre un film piuttosto interessante.

Il film in questione si intitola The Pope, e vede Anthony Hopkins Jonathan Pryce nei corrispettivi panni di Papa Benedetto XVI e Papa Francesco, sotto la regia di Fernando Meirelles (acclamato regista di City of God) e con una sceneggiatura di Anthony McCarten, che negli ultimi anni ha fatto parecchio parlar di sé scrivendo film quali La Teoria del TuttoL’ora più BuiaBohemian Rhapsody.

Ad ogni modo, siamo qui oggi per portarvi la prima foto ufficiale del film Netflix che ritrae Hopkins e Pryce nei panni dei propri personaggi. Qui sotto lo scatto.

The Two Popes, cinematogrpahe.it
Anthony Hopkins (Papa Benedetto XVI) e Jonathan Pryce (Papa Francesco I)

Qui la sinossi:

Frustrato dalla direzione intrapresa dalla Chiesa, il cardinale Bergoglio (Jonathan Pryce) chiede il permesso di ritirarsi a Papa Benedetto (Anthony Hopkins). Di fronte al rischio di scandalo e al dubbio, Papa Benedetto convoca invece il suo critico più duro, nonché suo futuro successore a Roma, per rivelare un segreto destinato a scuotere le fondamenta della Chiesa Cattolica. Dietro le mura Vaticane, inizia una lotta tra tradizione e progresso, senso di colpa e perdono. Questi due uomini molto diversi affrontano il loro passato per trovare un terreno comune e costruire il futuro di un miliardo di fedeli in tutto il mondo.

The Pope arriverà sulla piattaforma streaming Netflix entro il 2019, con Fernando Meirelles alla regia, su una sceneggiatura di Anthony McCarten, e con Tracey Seaward come produttrice. La fotografia è a cura di César Charlone, mentre la colonna sonora è composta da Bryce Dessner.

Nel cast Anthony Hopkins (Papa Benedetto XVI), Jonathan Pryce (Papa Francesco I), Juan Minujìn (giovane Papa Francesco), Sidney Cole (Cardinale Turkson) e Federico Torre (Medina Estevez).