The Shining: il capolavoro di Stanley Kubrick tornerà in sala il 21 e 22 ottobre

Il 31 ottobre, la notte delle streghe, arriverà nelle sale Doctor Sleep, di Mike Flanagan, che si porrà come sequel di quel capolavoro assoluto che è The Shining di Stanley Kubrick, uscito nel 1980 e con Jack Nicholson nei panni dell’ormai leggendario Jack Torrance.

Doctor Sleep si pone, dunque, come un vero e proprio evento cinematografico, in quanto si tratta del primo sequel ufficiale di un film di Kubrick. Cosa assolutamente non campata per aria, in quanto Stephen King ha scritto di suo pugno proprio Doctor Sleep come sequel di The Shining, scritto ovviamente anch’esso da King (che come sappiamo non apprezzò molto la versione di Kubrick).

Dato che si tratta di un evento, come si può celebrare appieno l’opera di Kubrick se non rimandandola nelle sale cinematografiche per un paio di giorni? Esatto, giunge ora la notizia da parte della Warner Bros. che The Shining tornerà nelle sale cinematografiche italiane il 21 e 22 ottobre, ma non è finita qui.

In sala verrà mandata l’Extended Version del film, che verrà pubblicata per la prima volta il 1° ottobre in Bluray e Bluray 4K, con ben 24 minuti di scene in più, e per chi andrà a vedere il film in sala, avrà anche modo di gustarsi un’anteprima dell’attesissimo Doctor Sleep.

Direi che è un’occasione assolutamente da non perdere, non trovate?


Doctor Sleep uscirà nelle sale italiane il 31 ottobre 2019, scritto e diretto da Mike Flanagan, basato sull’omonimo romanzo di Stephen King, e con Jon Berg e Trevor Macy come produttori. La fotografia è a cura di Michael Fimognari, mentre la colonna sonora è composta dai The Newton Brothers.

Nel cast Ewan McGregor (Dan Torrance), Rebecca Ferguson (Rose Cilindro), Cliff Curtis, Zahn McClarnon (Crow Daddy), Bruce Hreenwood (Dottor John Dalton), Alex Essoe (Wendy Torrance), Emily Alyn Lind (Snakebite Andi) e Jacon Tremblay (Danny Torrance bambino).

Andrea D'Eredità

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: