The Suicide Squad: James Gunn risponde a un fan circa la presenza del Joker

Ci sono ancora molte domande sul debutto di James Gunn nell’universo cinematografico della DC con The Suicide Squad.

È un riavvio? E’ un sequel? E’ entrambe le cose? Lo stesso Gunn non risponde a questa domanda. In realtà non sta dicendo molto sul suo film tranne riguardo al cast, che include le star Viola Davis, Margot Robbie, Joel Kinnaman e Jai Courtney.

Questi riprenderanno i loro ruoli dal film originale di David Ayer, cosa che quindi fa pensare ad un sequel, ma ci sono molti altri volti in arrivo per questa nuova avventura. Eppure alcuni fan si stanno ancora chiedendo cosa sia successo al Joker di Jared Leto.

Un fan ha chiesto a Gunn durante una sessione di domande e risposte sulle sue storie di Instagram se questo film potesse essere considerato un film della Suicide Squad senza Joker, e Gunn ha risposto: “Nessuno tranne me e pochi altri conosce tutti i personaggi del film, ma se il Joker non è nel film, non penso che sarebbe strano dato che non fa parte della Suicide Squad nel fumetti“.

Joker è stato associato alla squadra a causa del film di Ayer che lo ha reso uno degli antagonisti a causa della sua associazione con Harley Quinn. In effetti, Harley è stata coinvolta nella Squad solo di recente con il rilancio New 52 del 2011, e successivamente è apparsa nel film animato Batman: Assault on Arkham.

Quindi, mentre i legami di Harley con il franchise sono solo recenti, quelli di Joker sono molto meno forti ed esistono solo a causa del nuovo status di Harley, per questo probabilmente il personaggio non apparirà.

Fonte