The Suicide Squad: James Gunn si ispirerà molto alle versioni originali della squadra

The Suicide Squad: James Gunn si ispirerà molto alle versioni originali della squadra

Molta curiosità gira intorno al The Suicide Squad di James Gunn, sequel dello sfortunato Suicide Squad di David Ayer del 2016, che risulta essere sicuramente un sequel, ma che al tempo stesso cambia diverse carte in tavola messe inizialmente dal regista di Bright.

In primis saranno i membri della squadra stessa a subire dei cambiamenti, basti pensare che Will Smith non tornerà come Deadshot in questo sequel, e recentemente su Instagram è stato lo stesso Gunn a discutere con un fan riguardo la “formazione” della squadra, rivelando che prenderà membri visti in varie versioni fumettistiche, ma che cercherà di ispirarsi soprattutto alle versioni originali degli anni ’80 e, addirittura, degli anni ’50, quando la Suicide Squad debuttò sul numero 25 di The Brave and the Bold nel 1959.

Qui quanto dichiarato da Gunn:

La squadra originale era un gruppo di avventurieri, soldati e scienziati, che esplrava e combattevano eventi anomali. Ostrander introdusse l’idea della Sporca Dozzina con supercattivi usa e getta di seconda scelta. King Shark non entrò nella squadra fino agli anni 2000. [Il nostro film] prende elementi da tutte quelle linee temporali ma è particolarmente in debito con Ostrander (e Kim Yale).

D’altronde anche due volumi sui Guardiani della galassia risultano essere un grande omaggio ai fumetti di quel periodo, con anche elementi piuttosto maturi e non sempre adatti, o meglio, comprensibili, da un pubblico di giovanissimi. Speriamo, quindi, di poter vedere un prodotto simile, se non migliore, con questo The Suicide Suqad.


The Suicide Squad uscirà nelle sale statuniensi il 6 agosto 2021, scritto e diretto da James Gunn, e con Michael De Luca, Dan Lin, Charles Roven, Peter Safran, Deborah Snyder, Zack Snyder e Lars P.  Winther come produttori. La fotografia sarà a cura di Henry Basham.

Nel cast Margot Robbie (Harley Quinn), Joel Kinnaman (Rick Flag), Jai Courtney (Capitan Boomerang), Viola Davis (Amanda Waller), John Cena (Peacemaker), David Destmalchian (Polka-Dot Man), Jennifer Holland, Michael Rooker, Nathan Fillion, Alice Braga, Peter Capaldi, Sean Gunn, Taika Waititi e Idris Elba.

maxderedita

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: