The Toxic Avenger: Macon Blair è stato scelto per scrivere e dirigere il reboot

Diventa un nostro supporter!Diventa un nostro supporter!

Macon Blair è stato scelto per scrivere e dirigere il reboot di Legendary sul classico di culto “The Toxic Avenger”, stando a quanto riportato da Variety.

Legendary ha acquisito i diritti del film a dicembre e ha rapidamente reso il progetto un’alta priorità in studio. Lloyd Kaufman e Michael Herz di Troma Entertainment lavoreranno come produttori con Alex Garcia e Jay Ashenfelter che supervisionano tramite la Legendary.

Kaufman e Herz hanno prodotto la commedia originale del 1984, ambientata nell’immaginaria città di Tromaville vive il giovane Melvin Ferd, un ragazzo imbranato che lavora nella palestra chiamata Tromaville Health Club. Melvin viene giornalmente deriso e maltrattato dai giovani che frequentano la palestra (ad esempio viene costretto a indossare un tutù e a baciare una pecora). Durante uno di questi pesanti scherzi, Melvin viene inseguito da alcuni giovani che ridono di lui e precipita da una finestra, cadendo in un contenitore di rifiuti tossici.

“The Toxic Avenger” ha avuto successo dopo un lungo periodo come film di mezzanotte a New York City, portando alla produzione di sequel “The Toxic Avenger Part II”, “The Toxic Avenger Part III: The Last Temptation of Toxie” e “Citizen Toxie: The Toxic Avenger IV”. La proprietà divenne anche una produzione musicale teatrale, una serie televisiva animata per bambini e un fumetto della Marvel.

Blair, che ha passato la prima metà del decennio davanti alla cinepresa in film come “Blue Ruin” e “Green Room”, si è recentemente spostato dietro la macchina da presa per il suo debutto alla regia in “I Don’t Feel At Home in This World Anymore”. Ha avuto la sua anteprima mondiale al Sundance Film Festival e ha vinto il Gran Premio della Giuria dopo ottime recensioni. Ha anche recitato e co-sceneggiato “Small Crimes” e ha scritto “Hold the Dark” di Jeremy Saulnier.