The Witcher: Freya Allan descrive Ciri come “testarda ma ingenua”

L’adattamento di prossima uscita di The Witcher realizzato da Netflix uscirà entro la fine dell’anno, e una delle domande più importanti che circola nelle menti dei fan è riguardo i personaggi

Considerando che è basato sui libri di Andrzej Sapkowski piuttosto che sul popolare adattamento di videoludico della CD Projekt Red, c’è un intero mondo di possibilità.

A proposito di questo, Freya Allan, che interpreta Ciri, ha recentemente interrotto il silenzio sul viaggio del suo personaggio nella prima stagione della serie. In particolare, durante un’intervista con la tavola rotonda a cui ha partecipato ComicBook al Comic-Con di San Diego, Allan ha descritto Ciri come testarda e ingenua, con molto da imparare sul mondo.

“Ciri è la principessa di Cintra”, ha detto Allan durante l’intervista. “È molto esuberante e testarda […] ma è stata anche protetta per tutta la sua vita ed è sempre stata circondata dalle stesse persone, nello stesso ambiente; quindi è molto innocente, ingenua. Non ha sperimentato affatto il mondo reale. La sua idea del mondo reale è uscire per le strade, travestirsi da ragazzo e giocare. E non ha davvero visto quanto il mondo possa essere davvero brutale. È quello che prova.”

Basato sulla serie fantasy di romanzi e racconti di Andrzej Sapkowski, The Witcher di Netflix seguirà il mostro assassino di mostri chiamato Geralt di Rivia. La showrunner Lauren S. Hissrich sarà anche produttrice esecutiva della serie mentre Alik Sakharov, Alex Garcia Lopez e Charlotte Brändström faranno parte del gruppo di regia per la prima stagione di otto episodi.

Ecco la sinossi ufficiale di The Witcher: “Basato sulla serie fantasy best-seller, The Witcher è un’epica fiaba sul destino e sulla famiglia. Geralt di Rivia, un solitario cacciatore di mostri, lotta per trovare il suo posto in un mondo in cui le persone spesso si dimostrano più malvagie delle bestie. Ma quando il destino lo spinge verso una potente strega e una giovane principessa con un pericoloso segreto, i tre devono imparare a camminare assieme per un continente sempre più instabile“.

Nel cast Henry Cavill come Geralt di Rivia, Freya Allan come Ciri, Anya Chalotra come Yennefer, Jodhi May come Queen Calanthe, Bjorn Hlynur Haraldsson come Eist, Adam Levy come Topia, MyAnna Buring come Aretuza e Millie Brady come Princess Renfri, con Mimi Ndiweni e Therica Wilson nei panni di novizi stregoni.

The Witcher sarà disponibile su Netflix alla fine del 2019.

Fonte