The Witcher: la sceneggiatura del pilot è stata ultimata

Game of Thrones sta per giungere al termine e le grandi casi di produzione televisive si stanno preparando per dare al grande pubblico nuove serie fantasy. Amazon Prime Studios ha acquistato i diritti per una serie prequel de Il Signore degli Anelli, ma anche Netflix ovviamente non se n’è stata con le mani in mano e ha già in cantiere una serie tv tratta da The Witcher.

I videogiocatori sicuramente conosceranno la saga video ludica di The Witcher, da cui Netflix prenderà spunto per il personaggio di Geralt, ma per quanto riguarda la trama in generale ci sarà un’ispirazione maggiore ai romanzi di Sapkowski, in particolare Il Sangue degli ElfiIl Guardiano degli Innocenti, e La Spada del Destino. Moltissimi fan si sono rivelati scettici, perché temono un “annacquamento” dei toni cupi e cruenti della serie, ma la sceneggiatrice Laura Schmidt Hissrich ha più volte rassicurato gli animi affermando che ciò non accadrà, ed è sempre la Schmidt ha parlare della serie quest’oggi.

La sceneggiatrice Netflix, che ha già scritto per Daredevil The Defenders, ha postato su Twitter una foto che ritrae l’immagine riflessa nell’acqua di Geralt a cavallo di Roach, suo fido destriero. A catturare l’attenzione, però, è la scritta ‘Fine del pilot’, il che indica che la sceneggiatura dell’episodio pilota è ormai pronta.

Che ne pensate? Quanto attendete questa nuova serie fantasy? Ammetto di non aver mai giocato nessun capitolo della saga, nonostante ami il genere e i videogiochi, ma spero di poter recuperare almeno il terzo capitolo, quello più celebre della saga. Ma, al di là della mia ignoranza in materia, nutro una grandissima curiosità verso questo progetto.


[amazon_link asins=’B01KJZYXW6,B01KJZYWVS,B017STAVYK,B01GG1BOMO,B01LEYKMFS,B06XP2MGJG’ template=’ProductCarousel’ store=’cinespression-21′ marketplace=’IT’ link_id=’45a7c6c3-fed2-11e7-b86a-03a47721cdd0′]


The Witcher è una serie tv targata Netflix tratta dall’omonima saga letteraria firmata da Sapkowski, e anche da quella video ludica per quanto riguarda soprattutto il personaggio protagonista di Geralt. La serie dovrebbe uscire entro il 2018 e si baserà principalmente sui romanzi Il Sangue degli ElfiIl Guardiano degli Innocenti, e La Spada del Destino. Mentre per quanto riguarda il cast attoriale non si sa ancora nulla.

Andrea D'Eredità

Andrea D'Eredità

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: