The Witcher: un tweet cancellato di Netflix ha rivelato la data d’uscita?

Netflix potrebbe aver appena rivelato la data d’uscita ufficiale per il loro prossimo adattamento di The Witcher.

La saga fantasy è arrivata per la prima volta alla ribalta come una serie di romanzi e racconti dell’autore polacco Andrzej Sapkowski. Pubblicati per la prima volta nel 1990 con la raccolta di cinque racconti Wiedźmin (successivamente inseriti nella raccolta Il Guardiani degli Innocenti), da allora sono stati adattati per un franchise di videogiochi estremamente popolare.

Questo affascinante mondo sarà presto protagonista di una serie Netflix con Henry Cavill, il Superman del DC Extended Universe, nella parte dello strigo Geralt di Rivia.

Le storie seguono le avventure di Geralt di Rivia, un cacciatore di mostri particolarmente dotato, mentre si ritrova coinvolto in un pericoloso mondo di intrighi politici a corte al fine di proteggere la sua figlia adottiva, Ciri. Il primo trailer ufficiale è stato rilasciato all’inizio di quest’anno al Comic-Con di San Diego. Da quanto il video è stato pubblicato, i fan di tutto il mondo si sono mostrati desiderosi di sapere quando la serie sarebbe arrivata sulla nota piattaforma di streaming, e a quanto pare la risposta potrebbe essere da poco arrivata.

In un tweet ufficiale (come riportato da CBR) Netflix ha apparentemente confermato quanto tempo di attesa abbiano in serbo. Da allora il tweet è stato cancellato ma, al momento della pubblicazione, The Witcher era chiaramente contrassegnato come un semplice “sonno di 97 notti”, lasciando intendere quindi l’arrivo fissato per il 17 dicembre 2019.

Potete dare un’occhiata all’immagine del tweet cancellato qui sotto:

Basato sulla serie fantasy di romanzi e racconti di Andrzej Sapkowski, The Witcher di Netflix seguirà il mostro assassino di mostri chiamato Geralt di Rivia. La showrunner Lauren S. Hissrich sarà anche produttrice esecutiva della serie mentre Alik Sakharov, Alex Garcia Lopez e Charlotte Brändström faranno parte del gruppo di regia per la prima stagione di otto episodi.

Ecco la sinossi ufficiale di The Witcher: “Basato sulla serie fantasy best-seller, The Witcher è un’epica fiaba sul destino e sulla famiglia. Geralt di Rivia, un solitario cacciatore di mostri, lotta per trovare il suo posto in un mondo in cui le persone spesso si dimostrano più malvagie delle bestie. Ma quando il destino lo spinge verso una potente strega e una giovane principessa con un pericoloso segreto, i tre devono imparare a camminare assieme per un continente sempre più instabile“.

Nel cast Henry Cavill come Geralt di Rivia, Freya Allan come Ciri, Anya Chalotra come Yennefer, Jodhi May come Queen Calanthe, Bjorn Hlynur Haraldsson come Eist, Adam Levy come Topia, MyAnna Buring come Aretuza e Millie Brady come Princess Renfri, con Mimi Ndiweni e Therica Wilson nei panni di novizi stregoni.

The Witcher sarà disponibile su Netflix alla fine del 2019.