Thor: Ragnarok – Le vere origini della sorella di Thor!

Per chi ha visto al cinema il Cinecomic Thor: Ragnarok, avrà scoperto con molta sorpresa che l’antagonista del film, Hela, non era altro che la sorella di Thor e Loki, nonchè quindi, figlia di Odino. Nel film viene spiegato che lei è la primogenita della famiglia reale di Asgard! Perciò il trono sarebbe stato suo alla morte del padre.

Hela però era troppo egoista e non contenta dei 9 regni conquistati con il padre, aveva puntato all’intero cosmo. Odino, però, capendo la gravità della situazione, esiliò la figlia impedendole di tornare in qualsiasi modo.

Nel film poi, si sa, torna pretendendo il trono!

Ma Hela è veramente la sorella di Thor e Loki?

La risposta è NO!

Dunque:

Perchè si è parlato di una sorella?

Nei fumetti, Thor ha veramente una sorella che non è la primogenita ma l’ultimogenita!

Il nome di questo personaggio è Angela e oggi scoprirete le sue origini!

Nata ad Asgard, dai sovrani del regno Odino e Frigga, Aldrif, ultimogenita della famiglia reale dopo due fratellastri da parte di padre (Thor e Vidar), tre fratelli maggiori (Balder, Tyr e Hermod) e un fratello adottivo (Loki), viene rapita poco dopo la nascita dalla Regina degli Angeli nel corso di una guerra tra Asgard e il Paradiso, minacciando di assassinarla qualora gli asgardiani non avessero dichiarato la resa.

Tale ricatto però non sortisce l’effetto sperato su Odino e, di conseguenza, Aldrif viene trafitta e apparentemente uccisa dalla sovrana, portando Odino e Frigga a decidere, in un impeto d’ira, di staccare il Paradiso sia da Yggdrasill che dagli altri Nove Mondi cancellandone completamente il ricordo e maledicendo le anime dei suoi abitanti destinandole tutte a Hel , l’inferno controllato da Hela. Intrappolata nei confini del suo regno assieme ai suoi simili, la Regina degli Angeli, nell’atto di sbarazzarsi del corpo della neonata, scopre che questa è miracolosamente sopravvissuta alle ferite, cosa che la lascia tanto impressionata da decidere di crescerla tra la sua gente facendo di lei una guerriera e ribattezzandola “Angela”.

Come sappiamo l’MCU tende a cambiare le storie dei personaggi, ma questo, rende i fans ancora più esaltati spingendoli a cercare le vere origini dei supereroi del grande schermo!

Lucas

Lucas

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: