Thor: Ragnarok, Taika Waititi avrebbe voluto far realizzare la soundtrack dai Queen

Ogni regista ha il proprio tipo di influenze che lo caricano per realizzare il film che desidera fare. Per il regista di Thor: Ragnarok, Taika Waititi, una delle principali ispirazioni è stato il “savior of the universeFlash Gordon.

Waititi ha parlato con Entertainment Weekly (via HH) proprio riguardo alle influenze che lo hanno guidato nella realizzazione di Thor: Ragnarok:

“Ho sempre amato quel tipo di vibrazione da trip cosmico dei fumetti di Thor. Un’altro tipo di influenza per me è stato Flash Gordon. Sono cresciuto amando quel film.”

Waititi ha anche parlato di alcune delle differenze tonali del suo film comparato ai precedenti capitoli con Thor. Un ulteriore collegamento fra questo Thor e Flash Gordon è scaturita dalla dichiarazione di Taika Waititi riguardo alle colonne sonore che avrebbe voluto inserire nel film:

“Ho detto più volte che se Freddy Mercury fosse ancra vivo gli avrei chiesto di realizzare la colonna sonora assieme ai Queen. Il film ha proprio quel tipo di ambientazione: una colorata avventura cosmica. Semplicemente aveva bisogno di essere divertente.”

In Thor: Ragnarok vediamo il dio del tuono senza il suo potente martello, confinato dall’altro lato dell’universo alle prese con una battaglia contro il tempo per fare ritorno ad Asgard e fermare il Ragnarok, l’apocalisse norrena, che la malvagia Hela ha innescato con la conseguente fine del suo pianeta e della potente civiltà asgardiana. Thor si troverà quindi ad affrontare un lungo tragitto fino al ritrovarsi nell’arena dei gladiatori che lo porterà ad incontrarsi col compagno vendicatore, Hulk.

Thor: Ragnarok uscirà il 25 ottobre del 2017, con Taika Waititi alla regia su una sceneggiatura di Christopher Yost e Craig Kyle.

Nel cast Chris Hemsworth (Thor), Tom Hiddleston (Loki), Mark Ruffalo (Bruce Banner/Hulk), Anthony Hopkins (Odino), Cate Blanchett (Hela), Jeff Goldblum (Gran Maestro), Tessa Thompson (Valchiria), Karl Urban (Skurge), Idris Elba (Heimdall) e Benedict Cumberbatch (Doctor Strange). A comporre la colonna sonora sarà Mark Mothersbaugh.

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: