Thor: The Dark World, svelato un nuovo particolare concept art di Malekith

Con quest’ultima Fase 3 di film i Marvel Studios hanno sicuramente aggiustato il tiro per quanto riguarda i villain, che sono stati per la maggior parte piuttosto mono/bidimensionali. Primo su tutti, probabilmente il villain meno riuscito di tutto il Marvel Cinematic UniverseMalekith: re degli Elfi Oscuri, interpretato da Christopher Eccleston, visto in Thor: The Dark World. Personaggio scritto e gestito talmente male che lo stesso Eccleston, l’anno scorso, aveva rivelato di aver accettato la parte solo per soldi.

Quest’oggi, nonostante sia un personaggio carismatico come una parete, si torna a parlare proprio di Malekith e, in particolare, del suo concept design. L’artista Charlie Wen, concept artist della Marvel, che negli ultimi anni ha rivelato diversi concept alternativi, ha pubblicato sui suoi social un concept art inedito del personaggio e alquanto particolare. Si tratta di un design molto più fedele a quello del fumetto e concepito diverso tempo prima della salita a bordo di Eccleston come interprete del personaggio, ma che poteva rendere il villain molto più memorabile e d’impatto da un punto di vista visivo.

Qui il concept in questione.

Che ne dite? Vi piace più questo o quello che alla fine è stato scelto per il film?


Thor: The Dark World è un film del 2013, con Alan Taylor alla regia, su sceneggiatura di Christopher Yost, Christopher Markus e Stephen McFeely, con soggetto di Don Payne e Robert Rodat, e con Kevin Feige come produttore. La fotografia è a cura di Kramer Morgenthau, mentre la colonna sonora è stata composta da Brian Tyler.

Nel cast Chris Hemsworth (Thor), Natalie Portman (Jane Foster), Tom Hiddleston (Loki), Stellan Skarsgård (Erik Selvig), Jamie Alexander (Lady Sif), Idris Elba (Heimdall), Christopher Ecleston (Malekith), Rene Russo (Frigga), Kat Dennings (Darcy Lewis), Zachary Levi (Fandral), Tadanobu Asano (Hogun), Ray Stevenson (Volstagg) e Anthony Hopkins (Odino).