Titans: Brenton Thwaites entusiasta di lavorare con Ian Glein

Dopo un buoi periodo di assestamento, finalmente la DC Comics sta sfornando prodotti molto interessanti sia per il grande schermo sia per, e soprattutto, il piccolo schermo. La DC ha iniziato con Titans, serie con protagonisti i Teen Titans, per poi proseguire con altri progetti ancora inediti in Italia come Doom Patrol Swamp Thing. Oltre questi progetti, dato il grande successo della serie prima citata con i Giovani Titani, la DC ha già annunciato la seconda stagione, che introdurrà una nuove versione televisiva di un personaggio DC leggermente importante: Bruce Wayne / Batman.

Non sappiamo quanto sarà grande il ruolo del Cavaliere Oscuro nella seconda stagione, ma sappiamo che ad interpretarlo sarà Ian Glein, noto attore di teatro e di cinema che negli ultimi anni è entrato nell’immaginario collettivo come interprete di Jorah Mormont in Game of Thrones.

Data la grande esperienza dell’attore, e dell’importanza del ruolo, Brenton Thwaites, interprete di Dick Grayson / Robin nella serie, ha parlato, durante un’intervista con Red Carpet Report, di che cosa voglia dire lavorare con un attore come Glein e di quanto sia adatto per il ruolo:

Credo sia un attore meraviglioso, un sacco di fan lo conoscono per Game of Thrones. Lui è uno di quegli attori che porta con sé quell’importanza, hai presente? Poi viene dal teatro, ha recitato in vari film. Porta con sé l’esperienza, le maniere, la voce. E poi è una persona adorabile con cui lavorare, tutti nel cast siamo emozionatissimi di averlo tra noi.

In particolare, andando avanti con l’intervista, Thwaites ha parlato di che tipo di voce avrà il Batman di Glein, affermando che è molto vicina a quella impiegata da Christian Bale per la trilogia di Christopher Nolan:

Suona benissimo. Non so come dovrebbe essere l’accento di Bruce Wayne. Un po’ come quello di Christian Bale? Un po’ diverso? Comunque è ottimo, è di classe e anche aspro, rauco.

Qui sotto trovate il video dell’intervista.


Quando Dick Grayson e Rachel Roth richiedono assistenza per affrontare una minaccia che vuole distruggere l’intero pianeta, i due uniscono le forze con Starfire e Beast Boy per formare i Titani.

Titans è una serie televisiva statunitense ideata da Akiva Goldsman, Geoff Johns e Greg Berlanti e basata sui personaggi dei fumetti della DC Comics, Teen Titans.

Nella serie compaiono Richard “Dick” Grayson/Robin, interpretato da Brenton Thwaites, Koriand’r/ Starfire interpretata da Anna Diop, Rachel Roth/Raven interpretata da Teagan Croft, Garfield “Gar” Logan/Beast Boy interpretato da Ryan Potter. Tra i ruoli ricorrenti compaiono Hank Hall/Hawk interpretato da Alan Ritchson, Dawn Granger/Dove interpretata da Minka Kelly, Amy Rohrbach interpretata da Lindsey Gort Seamus Dever
Niles Caulder/Chief interpretato da Bruno Bichir.

La prima stagione, composta da 12 episodi, è stata pubblicata settimanalmente sul servizio di streaming noto come DC Universe a partire dal 12 ottobre 2018. In Italia, la serie è stata pubblicata su Netflix a partire da gennaio.