Titans: riprese sospese dopo la morte del direttore degli effetti speciali

Tragico incidente sul set della seconda stagione della serie DC Universe Titans, serie di un certo successo con protagonisti i giovani Titani capitanati da Robin, interpretato da Branton Thwaites.

Durante le riprese di una scena d’azione della seconda stagione, il direttore degli effetti speciali Warren Appleby è rimasto ucciso a causa di un pezzo vagante di una macchina. Sappiamo solo che la produzione della serie si fermerà per un paio di giorni a causa del terribile accaduto, ma non sappiamo se ci saranno modifiche per quanto riguarda gli eventi inerenti al Comic-Con di San Diego.

Qui il comunicato ufficiale della Warner Bros.

Siamo sconvolti e devastati dopo la morte del nostro caro collega, il direttore degli effetti speciali Warren Appleby, dopo un incidente occorso durante un test in preparazione di una scena effettuato in una struttura per gli effetti speciali. Warren era amato da tutti i suoi colleghi, conosciuti nei 25 anni di carriera nel mondo della televisione e nel cinema. I produttori esecutivi, così come tutta la famiglia al lavoro su Titans, i dirigenti di Warner Bros. Television Group e DC Comics vogliono esprimere le più sentite condoglianze, nonché il nostro supporto e amore incondizionato, alla famiglia e agli amici di Warren.


Quando Dick Grayson e Rachel Roth richiedono assistenza per affrontare una minaccia che vuole distruggere l’intero pianeta, i due uniscono le forze con Starfire e Beast Boy per formare i Titani.

Titans è una serie televisiva statunitense ideata da Akiva Goldsman, Geoff Johns e Greg Berlanti e basata sui personaggi dei fumetti della DC Comics, Teen Titans.

Nella serie compaiono Richard “Dick” Grayson/Robin, interpretato da Brenton Thwaites, Koriand’r/ Starfire interpretata da Anna Diop, Rachel Roth/Raven interpretata da Teagan Croft, Garfield “Gar” Logan/Beast Boy interpretato da Ryan Potter. Tra i ruoli ricorrenti compaiono Hank Hall/Hawk interpretato da Alan Ritchson, Dawn Granger/Dove interpretata da Minka Kelly, Amy Rohrbach interpretata da Lindsey Gort Seamus Dever
Niles Caulder/Chief interpretato da Bruno Bichir.

La prima stagione, composta da 12 episodi, è stata pubblicata settimanalmente sul servizio di streaming noto come DC Universe a partire dal 12 ottobre 2018. In Italia, la serie è stata pubblicata su Netflix a partire da gennaio.