Titans: Teagan Croft sarà Raven nell’adattamento live-action

L’attrice australiana Teagan Croft è stata è la prima aggiunta al cast della serie live-action Titans nei panni di Raven, programmata per debuttare su una non ben specificata piattaforma di streaming. Per la giovane attrice australiana questa sarà la prima partecipazione ad una produzione Statunitense.

Per il personaggio si tratta, come per Aquaman, della primissima interazione live-action, visto che prima, a parte la versione dei fumetti, avevamo visto il personaggi solo in trasposizioni animate.

Come lasciato intendere da Geoff Johns – Chief Creative Officer della DC – la serie ha cominciato la propria produzione a luglio e verrà sceneggiata da Akiva Goldsman, Sarah Schechter e Greg Berlanti, oltre che dallo stesso Johns.

La serie è prevista debuttare nel 2018 assieme ad un servizio di streaming.  Anche se nessuno personaggio dei fumetti a parte Raven è stato confermato, le descrizioni rilasciate al San Diego Comic-Con lasciano intendere che compariranno Nightwing, Starfire, Beast Boy.

La serie Titans sarà composta da 13 episodi per la sua prima stagione. Per quanto riguarda lo stile non è ben chiaro se la serie si avvicinerà a quello di Arrow e compagni, o si innoverà con uno stile tutto suo.

Raven sa di dover tenere sempre a bada la propria rabbia e la propria frustrazione altrimenti potrebbe cedere all’influenza demoniaca del genitore.

Oltre a lanciare incantesimi, maledizioni, fatture e creare pozioni e formule, il suo potere principale è l’empatia, con la quale riesce a sentire le emozioni degli altri e, volendo controllarle, può anche entrare nella mente degli altri e vedere i loro ricordi. Raven dispone inoltre dei poteri della precognizione, con la quale riesce a vedere brevemente nel futuro, la proiezione astrale, la telecinesi e l’abilità di volare. Oltre a tutto questo può anche creare portali dimensionali con i quali può spostarsi, può localizzare le persone e oggetti, estendere la propria anima al di fuori del proprio corpo sottoforma di ombra nera, può guarire se stessa e gli altri da ferite che sarebbero letali e controllare gli elementi, mentre nel giorno del suo compleanno acquista l’abilità mistica di fermare il tempo con la sola forza di volontà. È inoltre capace di assumere l’aspetto di White Raven, la sua forma più potente, che raggiunge quando batte il suo lato demoniaco: in questo caso il colore dei suoi poteri muta dal nero al bianco come risultato della purificazione dal male. Raven qualche volta pronuncia l’incantesimo «Azarath Mitrion Zintos» per attivare i suoi poteri. Inoltre Il suo fisico atletico le permette di essere anche un’esperta nel combattimento corpo a corpo.