Toby Emmerich ed il futuro dell’universo cinematografico della DC

All’evento di produzione dell’8 giugno, il presidente della Warner Bros., Toby Emmerich, ha parlato dello stato dell’universo cinematografico della DC e di come immagina il futuro del franchise.

Dopo che Zack Snyder è uscito dal DCEU prima del debutto di Justice League, sembra che Warner Bros e DC non sapessero da che parte andare con il loro universo condiviso. Film come Aquaman e Shazam aveva toni diversi da film come Batman v Superman: Dawn Of Justice e Man Of Steel, ma tuttavia, questi personaggi sono nati e sviluppati nello stesso mondo.

Adesso film come il Joker di Todd Phillips si distingueranno dal DCEU. Quindi cosa succederà nel futuro dei film DC?

Sembra che il presidente della Warner Bros. Toby Emmerich sia ancora dell’intenzione di affidare le storie ai registi, come hanno fatto con Zack Snyder, Patty Jenkins e James Wan. La differenza chiave quindi nel futuro sarà l’aggiungere grandi produttori che sovrintendono allo sviluppo dei progetti stessi:

“I grandi registi sono la linfa vitale di uno studio, ma hanno bisogno di grandi produttori.”

Un parallelismo interessante, in quando anche se Zack Snyder lavorava principalmente da solo, ha sovrinteso – oltre a co-scritto – film come Wonder Woman, inoltre figurava fra i produttori esecutivi di Aquaman, e come lui Peter Safran, di recente entrato nella famiglia DC Films, ha dimostrato la propria competenza come produttore. La questione di Emmerich ha sollevato è chiaramente la migliore delle idee possibili per far andare avanti il progetto, un modo in cui i registi possano sentire le proprie storie ed il proprio stile tutelato, e con produttori che sovrintendano i progetti e che controllino che tutto sia più fedele possibile all’universo espanso.

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: