Todd McFarlane ha avuto un paio di meeting riguardo a Spawn dopo il successo di Joker

Joker è ancora nei cinema e sta navigando verso una possibile stagione di premi da ricordare.

Todd McFarlane spera che parte di quella magia vietata ai minori giovi alla sua creazione, Spawn. Ora, il regista ha accennato alla possibilità di un film di Spawn numerose volte, confermando già parte del cast, e recentemente è andato su Instagram per parlare di nuovo delle prospettive del progetto.

Il personaggio oscuro e grintoso ha ottenuto un film nel 1997. Quel progetto doveva essere classificato come R prima di essere ridotto a PG-13. Tuttavia, film come Deadpool e Joker hanno fatto pensare a McFarlane che un altro viaggio sul grande schermo sarebbe stato possibile. Nel post, menziona due incontri positivi riguardo a Spawn e crede che il successo di Joker ha fatto capire a Hollywood che i cinecomics seri possono funzionare.

Indietro a ottobre McFarlane rifflettè su Joker pensando proprio la stessa cosa, che il successo del film avrebbe potuto aiutare la distribuzione del suo Spawn.

“Spero che Joker apra alla grande e in questo momento sta facendo i primi passi. Quindi spero che lo faccia, e poi ciò che dimostrerà che puoi fare film del genere con rating-R”, disse. “Ci sono stati film di supereroi così come Logan e Deadpool, ma sto parlando di film in cui il contenuto è serio. Che qualcuno la prende e mette su una storia seria. E se funziona, allora metteranno su il loro sistema di controllo e diranno: ‘Ehi, sai di cosa abbiamo bisogno? Cosa ha funzionato? Oh sì, il fatto che è R-rated’.”

McFarlane continua poi ribadendo che il dopo il successo le major porteranno avanti secondo lui l’approccio dark, e per questo Spawn riceverà più attenzione.

“Quindi ho cercato di dirglielo. Penso che questo tipo di materiale funzionerà, ma a volte hanno solo bisogno di una prova diretta per dire: ‘Oh! Questo è quello che ci hai fatto presente? Stai dicendo che il pubblico può avere una dieta più ampia rispetto al solo PG 13?’. Sì, sì. Su un livello serio, non tipo Deadpool.”

Qui sotto il post:

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: