Todd Phillips immagina un’etichetta DC Black cinematografica per dar spazio ai registi

Quando il regista Todd Phillips ha presentato il film stand-alone sul Joker, ha anche suggerito alla Warner Bros. di iniziare una divisione DC Black cinematografica, per differenziarsi del DCEU e dal universo espanso dei Marvel Studios.

Quando sono uscite le prime notizie che Todd Phillips e Warner Bros. stavano sviluppando un film stand-alone sul Joker al di fuori del DCEU, è stato anche detto che sarebbe diventato realtà sotto una nuova etichetta. Questa nuova etichetta veniva chiamata “DC Black” o “DC Dark”.

Al momento Joker non ha un banner ufficiale associato, tuttavia non è ancora collegato al DCEU. Basandoci sul primo trailer, Joker ha anche un aspetto diverso da qualsiasi altra incarnazione cinematografica vista prima, e ciò fa pensare che il film viva con un piccolo tocco di Elseworlds, anche nella propria anima.

È stato rivelato su Empire Magazine, che Todd Phillips ha presentato il film solista sul Joker alla premiere dei War Dog dopo la festa. Il regista di Una Notte da Leoni ha anche parlato allo studio dicendogli che dovrebbero iniziare dare inizio a una nuova divisione:

“Ha suggerito di iniziare una nuova divisione chiamata DC Black, che si separa dall’attuale produzione di film DC. Sarebbe anche un modo per differenziarsi dalla Marvel.”

Todd Phillips pensa che la nuova etichetta possa fare qualcosa che i Marvel Studios non possono fare, lasciando ai registi la libertà creativa di fare quello che vogliono:

“Ho detto: ‘Lascia che JOKER sia il primo, poi facciamo venire dei cazzo di grandi registi’. Invece di provare a vivere nell’ombra della bestia, i Marvel Studios, facciamo qualcosa che loro non possono. Questo inclusi film da 30 milioni di dollari di budget, e nessun trambusto in CGI. Spogliamoli di tutto. Sarà liberatorio.”

Il regista di Joker ha anche parlato di come il suo film sia stato girato nelle strade di New York City, invece che di fronte a uno schermo verde come la maggior parte dei film tratti dai fumetti di oggi:

“L’energia che si ottiene da un attore è diversa sulla 179esima Strada all’angolo con Jerome Avenue, nel Bronx, piuttosto che se lo avessimo fatto con uno schermo verde, che, a proposito, non so nemmeno come fare a usare una merda del genere. Non c’è nessuno schermo verde in questo film.”

Fonte