Tolkien: Nicholas Hoult e Lily Collins nelle prime immagini!

Mentre il biopic su JRR Tolkien, intitolato Tolkien, mira a dare ai fan dell’autore e al suo lavoro una visione dei suoi anni formativi e ispirazione per i suoi scritti, è anche una buona scusa per permettere a Nicholas Hoult di interpretare un “Young Hot Tolkien”.

Il nostro primo sguardo al dramma biografico arriva oggi grazie all’account Instagram di Hoult stesso, che ha condiviso le prime immagini del film. Non possiamo dire molto sul tono della storia, ma possiamo certamente dare un’occhiata alla resa visiva, che sembra come rimandare ad un vecchio album di foto con queste sbiadite in toni seppia.

Precedenti confronti sul tono del film sono stati fatti con Finding Neverland e Saving Mr. Banks, sebbene con il senno di poi Tolkien potrebbe essere più vicino al biopic su Christopher Robin. Ma bando alle ciancie ed ecco una serie di immagini ufficiali da Tolkien:

Tolkien esplora gli anni formativi dell’autore orfano mentre trova amicizia, amore e ispirazione artistica tra un gruppo di emarginati a scuola. Questo lo porta in prima linea con lo scoppio della prima guerra mondiale, che minaccia di fare a pezzi la “Compagnia”. Tutte queste esperienze avrebbero poi ispirato Tolkien a scrivere i suoi famosi racconti della Terra di Mezzo.

Diretto da Dome Karukoski (Tom of Finland), scritto da David Gleeson e Stephen Beresford, Tolkien è prodotto da Peter Chernin, Jenno Topping, David Ready e Kris Thykier, e vede nel cast le star Nicholas Hoult, Lily Collins, Colm Meaney, Anthony Boyle, Patrick Gibson, Tom Glynn-Carney, Craig Roberts, Laura Donnelly, Genevieve O’Reilly, Pam Ferris e Derek Jacobi.

La produzione è affidata a Fox Searchlight e Chernin Entertainment, che distribuiranno il film nei cinema a partire dal 10 maggio 2019.