Tom Clancy’s The Division: Netflix produrrà l’adattamento live-action

Sembra che il titano dello streaming Netflix aggiungerà gli adattamenti dei videogiochi live-action al suo asset, dato che, come dichiarato durante l’E3, la piattaforma di streaming ha acquisito i diritti per distribuire l’adattamento live-action di Tom Clancy’s The Division.

L’annuncio ufficiale è arrivato ieri durante la presentazione ufficiale dell’E3 di Ubisoft. Durante la presentazione, è stato annunciato che Netflix avrebbe prodotto l’imminente adattamento della proprietà Tom Clancy. Tuttavia, non è stata fornita una data effettiva di rilascio.

L’imminente adattamento Netflix di Tom Clancy’s The Division vedrà nel cast Jake Gyllenhaal e Jessica Chastain. Inoltre, sarà diretto da David Leitch che in precedenza ha diretto Deadpool 2, Atomica Bionda, il film in uscita Fast & Furious Presents: Hobbs & Shaw e ha avuto un ruolo da regista non accreditato nel primo film di John Wick. La sceneggiatura sarà firmata da Rafe Judkins, che ha anche scritto il film Uncharted, ed è elencato come il creatore della prossima serie fantasy, The Wheel of Time.

Tom Clancy’s The Divison si concentra su una versione caotica degli Stati Uniti dopo che un virus mortale, dilagato per via di banconote da un dollaro durante il Black Friday, ha spazzato via un grosso pezzo della popolazione. Il primo gioco era ambientato a New York nel periodo immediatamente successivo a questa epidemia. Il secondo gioco, Tom Clancy’s The Division 2, si ambienta invece a Washington DC. Pare che il film sia un adattamento del primo videogioco, quindi sarà ambientato a New York City.