Tom Hiddleston era terrorizzato di partecipare a The Avengers

L’attore Tom Hiddleston ha recentemente ammesso di essere stato preoccupato di entrare in The Avengers. Sebbene sia difficile da credere dato il successo dell’Universo Cinematografico Marvel, a quel tempo Hiddleston non era così sicuro che il concetto avrebbe funzionato.

Prima che Hiddleston assumesse il ruolo di Loki dell’UCM, era per lo più conosciuto solo nel Regno Unito, principalmente come membro del cast della BBC in Wallander. In quella serie, Hiddleston ha lavorato con l’uomo che avrebbe diretto il primo film di Thor, Kenneth Branagh. L’interpretazione di Hiddleston per Loki in Thor ha davvero assaltato il mondo dei fan, lanciando l’attore nel mercato internazionale.

Quindi poi ha continuato a interpretare il ruolo di Loki per altri quattro film dell’UCM, tra cui The Avengers, in cui è diventato il cattivo principale. Loki è ora uno dei personaggi più amati dai fan dell’UCM, grazie al ritratto di Hiddleston, tuttavia, l’attore non era sempre così sicuro del successo di quei film.

Al recente Ace Comic-Con, come riportato da ComicBook, l’attore ha rivelato il propri nervosismo quando arrivò al cinema il primo film degli Avengers.

“Ricordo di essere stato terrorizzato nel realizzare il primo film di Avengers perché non era un dato di fatto che avrebbe funzionato, ma ha funzionato solo in base a quanto abbiamo lavorato per farlo funzionare, tante volte questo avesse senso.”

Le preoccupazioni di Hiddleston erano comprensibili, sopratutto per un attore alle prime armi nel mercato internazionale, ma non basate su dati. Il primo film di Avengers ha incassato un totale di 1,5 miliardi di dollari in tutto il mond, è diventato il terzo film campione di incassi di tutti i tempi, con sia i fan della Marvel che i critici che ne hanno cantano le lodi. Hiddleston è poi diventata una vera star, con i fan che lo acclamavano ai vari Comic-Con ed in generale ovunque andava. La sua esibizione come fratello di Thor ha mandato la sua carriera in overdrive, portandolo a diventare uno degli attori più riconoscibili al mondo, ed adesso, dopo altre parti di spicco, ci sono anche voci secondo cui Hiddleston potrebbe calarsi nei panni di un altro personaggio iconico, James Bond.

Dobbiamo però stroncare alcune speranze sul nascere, e ammettere che il tempo di Hiddleston come Loki è ufficialmente giunto al termine. Il personaggio è morto piuttosto drammaticamente in Avengers: Infinity War, e sebbene Loki abbia ingannato molte volte la morte nell’UCM, questa volta sembra permanente.

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: