Tom Holland vorrebbe un film di Spider-Man con Andrew Garfield e Tobey Maguire

Tom Holland ha recentemente espresso il desiderio di recitare in un film di Spider-Man che veda il ritorno di Tobey Maguire e Andrew Garfield come le loro rispettive versioni del personaggio.

La trilogia di Spider-Man diretta da Sam Rami e interpretata da Tobey Maguire è oggettivamente uno dei migliori prodotti a tema super-eroi che sia mai stato fatto al cinema, seppur con i suoi alti e bassi (il terzo film e la mancanza del vociferato – al tempo – quarto), e giustamente è amata da veramente tante persone, sia sul web che nella vita reale.

Dopo di lui è subentrato il talentuoso Andrew Garfield, che ha dato una nuova spinta a una nuova generazione di fan, anche se non ha convinto proprio tutti e ha fatto scaturire una sorta di “faida” fra fan di Maguire e fan di Garfield. Il secondo The Amazing Spider-Man ha fatto flop, e dopo un po’ la Sony ha deciso di siglare una collaborazione in joint-venture con i Marvel Studios, permettendo allo Spider-Man di Tom Holland di rivelarsi in Captain America: Civil War e successivamente nel film solista Homecoming. La Spider-mania non è esplosa di nuovo, almeno non come successe con Maguire, in quanto dopo le due “fazioni” se n’è creata una nuova, quella che sostiene Holland.

Quello che in diversi però vorrebbero, forse i fan di Spider-Man più sinceri, è qualcosa che riporti alla mente il piacevolissimo film animato Spider-Man: Un Nuovo Universo e quindi l’introduzione dello Spider-Verse e magari qualcuno di molto amato come Spider-Gwen.

Da quanto Holland è subentrato nel ruolo abbiamo espresso più di una volta il desiderio di vedere Maguire e Garfield tornare nei loro rispettivi ruoli per un film crossover con il nuovo Spider-Man di Tom Holland – anche se noi abbiamo immaginato una trama particolare – e a quanto pare il buon Holland è d’accordo:

“Ovviamente mi piacerebbe fare un film con quei ragazzi”, ha detto Holland. “Sarebbe fantastico, sarebbe davvero, davvero bello. Ed è qualcosa che i fan vogliono davvero. Quindi, se Marvel e Sony hanno deciso di farlo, tocca a loro. Non dipende da me, non posso entrare nell’ufficio di Kevin Feige e dire ‘questo è quello che faremo nel prossimo film’. Ma sarebbe davvero fantastico.”

Nel nostro immaginario film vedremmo Spider-Garfield aiutare Spider-Holland a sconfiggere un super-cattivo proveniente da futuro alternativo che si scopre essere Spider-Maguire divenuto cattivo. E voi che tipo di trama vi piacerebbe vedere adattata?

Qui sotto potete guardare l’intervista per intero: