Top 9 migliori film di Natale

Il Natale è ormai alle porte, che voi siate pronti oppure no! Ma quel che davvero conta è passare al meglio il nostro tempo con le persone che amiamo. E quale modo migliore se non quello di vedere un bel film natalizio tutti insieme? Ecco quindi la lista dei migliori film di Natale di tutti i tempi, quelli che non possono proprio mancare di anno in anno!

La vita è meravigliosa (1946)

Iniziamo la nostra lista con un vero classico hollywoodiano! Frank Capra ci regala un capolavoro, adatto a tutte le generazioni. Un talentuoso James Stewart interpreta George Bailey, un uomo d’affari caduto in depressione che grazie al miracoloso intervento di un angelo, vedrà come sarebbe stato il mondo se lui non fosse esistito. Una favola senza tempo che merita la vostra attenzione!

Una poltrona per due (1983)

Questo film non passerà mai di moda miei cari! Ogni anno bisogna riunirsi per vederlo tutti insieme: John Landis, Dan Aykroyd ed Eddie Murphy ci regalano una piccola perla da non perdere assolutamente in questo periodo dell’anno.

Gremlins (1984)

Che Natale sarebbe senza Gremlins? Joe Dante sforna per noi questi mostriciattoli natalizi di cui non possiamo proprio fare a meno! Mi raccomando però: Niente cibo e niente acqua!

Mamma ho perso l’aereo (1990)

Ma quante volte avremo visto questo film emblema degli anni ’90? Almeno un centinaio di volte, sicuramente. Ma ecco che Kevin McCallister ci aspetta anche quest’anno per combinarne una delle sue! Preparate i popcorn e la cioccalata calda!

The Nightmare before Christmas (1993)

Se proprio non ne potete più del solito Babbo Natale panciuto, Jack Skeletron fa decisamente al caso vostro! La consegna dei regali è vicina, se il comignolo è stretto, non c’è problema! Ci penserà Jack!

Una promessa è una promessa (1996)

Che cosa sareste in grado di fare per il regalo perfetto? Howard Langston ci da una piccola dimostrazione di come lo spirito natalizio possa impadronirsi anche dei cuori più duri! E poi, Turbo Man non lo batte nessuno.

Il Grinch (2000)

Il Grinch è un film perfetto per tutti coloro che si sentono Grinch dentro (o che vogliono farlo credere a tutti). Se smielate canzoncine, bastoncini di zucchero, dolcetti e pacchetti = Vomito per voi, dovreste proprio rivedere questo fantastico film con un Jim Carrey semplicemente eccezionale.

Dickens: L’uomo che inventò il Natale (2017)

Chi meglio di Charles Dickens potrebbe raccontarci la nascita di quel capolavoro chiamato “A Christmas Carol”? Lasciate che vi presenti gli spiriti del Natale passato, presente e futuro! E poi ne riparleremo…

Qualcuno salvi il Natale (2018)

Ed ecco che arriviamo al più recente film sulla lista. Se Santa Claus avesse bisogno di voi per salvare il Natale, quale sarebbe la vostra risposta? Io credo che volerei di corsa sulla slitta insieme a lui, giusto per capire cosa si prova ad essere l’uomo più amato di tutti i tempi!

Harry Potter: Tutta la Saga

Menzione speciale per la Saga di Harry Potter, che ovviamente non può assolutamente mancare. I più non lo considerano un film di natale, però chissene! C’è sempre tempo per vedere questa saga meravigliosa!

E voi? Siete stati buoni o cattivi quest’anno? Quale film avreste aggiunto a questa breve lista? E quale film rivedrete anche questo Natale? Fatemelo sapere nei commenti! E mi raccomando, a letto prima della mezzanotte!