Tosca e Fiorello ripropongono “Il Mio Inizio Sei Tu” durante l’ultima puntata di VivaRaiPlay

Solitamente non parliamo mai di televisione italiana, visto l’alto livello di cringe che domina, ma questa è una piccola perla della nostra televisione, o meglio dei programmi in onda nella televisione 2.0 veicolata attraverso RaiPlay, per quanto riguarda la Rai.

Come sapete non 1997 i Fox Animation Studios crearono uno dei film animati più belli e caratteristici dell’anti-Disney di sempre, Anastasia, un lungometraggio animato diretto da Don Bluth e Gary Goldman che è arrivato nelle sale italiane a marzo dell’anno successivo.

Nella pellicola, oltre ad essere presenti alcuni elementi davvero horror per un film d’animazione, sono presenti alcune iconiche canzoni, in un modo che appunto cerca di dare un’impronta Disneyiana in termini di concorrenza. “Parigi ha la chiave del cuor“, sempre molto bella, “Nella Notte e nel Buio“, particolarmente inquietante, e la dolce e ipnotica “Quando Viene Dicembre…“, cantata dalla sensazionale Tosca, pseudonimo di Tiziana Tosca Donati.

Parlando proprio di quest’ultima, la talentuosa cantante italiana ha realizzato per il film una canzone in duetto con Rosario Fiorello, che nel film doppia Dimitri, e durante l’ultima puntata dello show dell’ex conduttore di Karaoke, VivaRaiPlay, il duo ha riproposto la dolce ballata d’amore del film, “Il Mio Inizio Sei Tu”. Purtroppo è impossibile reperirla online, quindi vi raccomando di cliccare sul link qui sopra e cercare la performance nella puntata al minuto 37:50.

Intanto vi lasciamo qui sotto la canzone con cui Tosca ha chiuso la puntata, la bellissima “Quando Viene Dicembre…”.