Toy Story 4: online le prime reazioni della stampa americana

Toy Story 4 uscirà nelle sale nostrane il 26 giugno, e dopo avervi parlato delle nostre impressioni riguardo i primi venti minuti integrali della pellicola, quest’oggi tocca alla stampa americana. Infatti, diverse testate giornalistiche statunitensi hanno avuto modo di vedere la pellicola in anteprima durante una proiezione speciale, e ne sono usciti tutti a dir poco entusiasti.

In linea generale sembra che tutti abbiano apprezzato soprattutto il grande cuore che caratterizza la storia, che riesce sia ad emozionare che a divertire, soprattutto grazie al nuovo personaggio di Duke Caboom (interpretato da Keanu Reeves) che sembra aver conquistato il cuore di tutti.

Qui le varie impressioni:

  • Toy Story 4 era un film NECESSARIO. Molto emozionante, porta avanti la storia oltre il terzo film. I nuovi giocattoli sono incredibili, e ognuno ha diversi momenti in cui ruba la scena. È un’altra avventura perfetta con Woody e i suoi amici.”
  • “Ho appena visto Toy Story 4, è il mio preferito dei quattro. Riderete tanto quanto piangerete. Vi sentirete un bambino in certi momenti, un adulto in altri. Non vedo l’ora di rivederlo con i miei amici.”
  • “Uno dei nostri redattori ha visto Toy Story 4. La sua reazione immediata: ‘È così divertente, il più divertente dei quattro. Lo raccomando.’”
  • TS4 ha un finale adorabile, caloroso e commovente come TS3. In mezzo a scene veramente divertenti (grazie Duke Caboom) c’è una storia che ha quel cuore per cui Toy Story è noto a tutti. L’ho adorato.”
  • TS4 va verso l’infinito e oltre. Tocca le corde giuste sul piano emotivo sin dall’inizio e non si ferma più. I nuovi personaggi si inseriscono perfettamente nel gruppo, mentre quelli più amati dai fan hanno il tempo di risplendere.”
  • “Per chi temeva per TS4, non fatelo! Il film è magico e delizioso, inoltre vi emozionerà come i primi tre. Per chi se lo chiedesse, ho pianto quattro volte, due delle quali per le risate.”
  • “Un paio di cose su Toy Story 4: il livello di animazione raggiunto dalla Pixar in questo film è incredibile. Keanu Reeves è fantastico come Duke Caboom. Ho amato l’intero film… fatto benissimo, ve lo raccomando.”
  • TS4 è un’altro ottimo capitolo della serie, quello che sembra più un film d’avventura. Con temi come i difficili addii, le seconde possibilità e trovare la strada di casa, è pieno di scene divertenti ma ho anche pianto come non avevo pianto per i primi tre film.”
  • TS4: solo la Pixar al suo meglio poteva fare un terzo sequel di un franchise sui giocattoli viventi con un grande punto di vista sull’imparare a dare la priorità alla propria felicità anziché a quella degli altri. Inoltre: è più “definitivo” del terzo. Keanu Reeves è perfetto. TS4 è anche divertente, e Duke Caboom, Forky e Ducky e Bunny sono perfette aggiunte a un insieme che già amavo.”


Toy Story 4 uscirà il 26 giugno 2019, con Josh Cooley alla regia, su una sceneggiatura di Stephany Folsom e di Andrew Stanton, con soggetto di John Lasseter, Martin Hynes, Rashida Jones, Will McCormack, Valerie LaPointe, Josh Cooley, Stephany Folsom e Andrew Stanton, e con Mark Nielsen e Jonas Rivera come produttori. La colonna sonora è composta da Randy Newman.

Nel cast vocale originale Tom Hanks (Woody), Tim Allen (Buzz Lightyear), Annie Potts (Bo Peep), Timothy Dalton (Mr. Picklepants), Wallace Shawn (Rex), Joan Cusack (Jessie), John Ratzenberger (Hamm), Tony Hale (Forky),  Jordan Peele (Bunny), Keegan-Michael Key (Ducky), Christina Hendricks (Gabby Gabby) e Keanu Reeves (Duke Caboom).