Transformers 7: La Paramount punta su Bumblebee

La Paramount a quanto pare ha preso una decisione molto importante in questi giorni, tagliando dal proprio programma il settimo capitolo di Transformers, la cui uscita era prevista per il 2019.  Bumblebee pare sia l’unico film ancora in cantiere connesso alla saga.

Il sequel di Transformers: The Last Knight era stato fissato per il 28 giugno 2019. The Last Knight ha tuttavia riportato il botteghino più basso tra tutti i film della saga Transformers la scorsa estate, con un totale di $ 605 milioni in tutto il mondo con un budget di $ 217 milioni. Questo potrebbe essere un segno divino che il franchising debba concludersi in qualche modo o come minimo cambiare proprio binari, cosa che potrebbe suggerire il riavvio con Bumblebee. A questo punto sembra che i film di Michael Bay stiano per concludersi.

Ecco la sinossi per lo  spin-off di TransformersBumblebee:

“In fuga nel 1987, Bumblebee trova rifugio in una discarica in una piccola città balneare della California. Charlie (Hailee Steinfeld), alla cuspide di compiere 18 anni e cercando di trovare il proprio posto nel mondo, scopre Bumblebee, sfregiato dalla battaglia e rotto. Quando Charlie lo fa rivivere, apprende rapidamente che non si tratta di un normale bug giallo VW”.

Che ne dite? Onestamente non mi sembra un’idea malvagia. I Transformers hanno un universo ricco di storie affascinanti e raccontate nel giusto modo possono essere la base di un universo condiviso veramente interessante. L’importante è che prendano gli sceneggiatori e i registi giusti. Quindi sarebbe il caso di far iniziare a Bay una diversa carriera magari.

Diretto da Travis Knight, il film vede la partecipazione di Hailee Steinfeld, John Cena, Jorge Lendeborg Jr. Jason Drucker, Abby Quinn, Rachel Crow, Ricardo Hoyos e Gracie Dzienny. Bumblebee uscirà nelle sale il 21 dicembre 2018.