Trapelata la sinossi della serie Disney + su Obi-Wan Kenobi

Come sappiamo, il leggendario cavaliere Jedi Obi-Wan Kenobi tornerà con una serie stand-alone e a quanto pare interpretato proprio da Ewan McGregor, attore che ha reso il personaggio celebre alle generazioni di fan post-cedenti alla trilogia originale.

Stando a un articolo di SpoilerTv, Disney +, la piattaforma di streaming che produrrà e distribuirà la serie, avrebbe rilasciato una sinossi per la serie, quindi ve la riportiamo di seguito.

“Tatooine – un duro mondo desertico in cui gli agricoltori lavorano sotto la luce di due soli mentre cercano di proteggere se stessi e i loro cari dai predoni Tusken. Un pianeta arretrato ai margini della civiltà e un luogo improbabile dove trovare un Maestro Jedi che si nasconde, o un ragazzino orfano sulle cui piccole spalle giace il futuro della galassia.

Conosciuto dalla gente del posto come Ben, il solitario barbuto e vestito con una tunica è un enigmatico straniero, non condivide nulla del suo passato e fa di tutto per rimanere un eremita. Ma mentre le tensioni aumentano tra i contadini e una tribù del deserto guidata da uno spietato signore della guerra, Ben si ritrova coinvolto nella lotta, mettendo in pericolo proprio la missione che l’ha portato su Tatooine.

Ben, ovvero il Maestro Jedi Obi-Wan Kenobi, eroe della Guerra dei Cloni, traditore dell’Impero, protettore dell’ultima speranza della galassia, non può più voltare le spalle al male o rifiutare il suo addestramento Jedi. E quando il sangue viene versato ingiustamente, Ben non ha altra scelta se non quella di invocare la saggezza degli Jedi e il formidabile potere della Forza nella sua lotta senza fine per la giustizia.”

Stando alle informazioni, la serie Disney + incentrata sulla figura di Obi-Wan Kenobi dovrebbe esser composta da una numero compreso fra sei e otto episodi, e le riprese di questi dovrebbero partire nella prima parte del 2020.

Per il momento non sono stati annunciato ne showrunner, ne sceneggiaotri, ne registi di nessun degli episodi.

Fonte