Ubisoft donerà 500.000 euro per la ricostruzione della cattedrale di Notre-Dame

Dopo la tremenda vicenda che ha visto protagonista la cattedrale di cattedrale di Notre-Dame, il mondo si è unito nel cordoglio per il danno arrecato ad un frammento della storia artistica dell’umanità.

Nei giorni successivi, il popolo delle agorà di internet è venuti a sapere che la ricostruzione delle parti danneggiate della cattedrale potrebbero beneficiare del grande lavoro di ricostruzione digitale fatto per il titolo videoludico Assassin’s Creed: Unity, opera ce ha richiesto anni di lavoro solo per la riproduzione della famosa chiesa.

Oggi siamo venuti a sapere, grazie a un annuncio della compagnia stessa, che la Ubisoft donerà 500.000€ per la ricostruzione delle parti crollate a causa dell’incendio. In una campagna di sensibilizzazione verso i giocatori, la compagnia a preso a regalare dalle 16:00 di oggi alle 09:00 del 25 aprile, la versione PC del videogioco.

Qui potete trovare il luogo dove prelevarla.

Nel comunicato sul sito si può leggere:

“Alla luce del devastante incendio di Notre-Dame di Parigi, Ubisoft offre ai giocatori di tutto il mondo la possibilità di vivere la maestosità e la bellezza della cattedrale in Assassin’s Creed Unity su PC.

Dal 17 aprile alle 16:00 al 25 aprile alle 09:00 (ora locale) scarica la versione PC di Assassin’s Creed Unity gratuitamente, e il gioco sarà disponibile per sempre nella tua libreria di Uplay.

Esortiamo chi sta cercando un restauro e una ricostruzione di una Ubisoft, effettuando una donazione.”