Un crossover in vista fra le serie Marvel’s Runaways e Cloak & Dagger?

Come sapete, a marzo di quest’anno il network Hulu ha confermato di aver rinnovato la molto apprezzata serie Marvel’s Runaways, rendendo così la piattaforma di straming l’unico partner commerciale per gli SVOD ora che l’accordo con Netflix è arrivato alla sua naturale conclusione.

La serie con protagonisti i giovani “scappati di casa” tornerà per una terza stagione fra il 2019 ed il 2020 con un totale di 10 episodi, ma stando a GWW c’è molto di più dietro questo rinnovo di quanto si possa pensare.

Stando al sito, che si è rivelato spesso una fonte abastanza affidabile, la terza stagione ha in programma un crossover con un’altra acclamata serie Marvel per gli SVOD, Cloak & Dagger, in onda sul network Freeform, e da noi distribuita da Amazon Prime Video.

Il crossover fra le due serie è vociferato da un po’ in effetti, e a perorare l’idea di questo incontro si è schierato anche il noto insider Jeremy Conrad, che ha voluto stuzzicare i fan delle due serie s Twitter qualche giorno fa.

La natura del crossover purtroppo, se alla fine si rivelasse veramente in programma, non è ben chiara, e potrebbe trattarsi di una puntata o due in preparazione di qualcosa di più esteso, in un modo molto simile a come hanno spesso fatto le serie DC del network The CW. Le serie Marvel/Netflix hanno tentato in effetti un approccio del genere dopo The Defenders, che ha dato un senso di coesione all’universo espanso televisivo, quindi non è da escludere che Cloak & Dagger facciano una breve apparizione in Runaways.