Un sondaggio rivela il preferito fra gli attori che hanno interpretato Batman

Vi abbiamo parlato della Catwoman di Halle Berry, più popolare della versione di Michelle Pfeiffer, stando a quanto riportato in un nuovo sondaggio di Hollywood Reporter / Morning Consult, e della scelta del pubblico fra Robert Pattinson e Nicholas Hoult per The Batman, ed infine adesso andiamo con la domanda decisiva.

Leggi anche: Christopher Nolan svela dettagli su Il Cavaliere Oscuro

Nello stesso articolo dove è stata valutata la Catwoman preferita, però sono stati valutanti anche i Batman preferiti, e quelli che il pubblico avrebbe desiderato di più fra i segnalati come sfidanti per il casting del film.

Il casting di Pattinson in The Batman arriva mentre Warner Bros. e DC sono a un bivio. Lo studio si sta allontanando dall’era di Zack Snyder, che ha visto Ben Affleck indossare il mantello e il cappuccio per i film, poco apprezzati dalla massa ma che hanno comunque prodotto un incasso decente al botteghino, anche se decrescente. Mentre Batman V Superman: Dawn of Justice è stato un successo con 873,6 milioni di dollari in tutto il mondo, nonostante le recensioni divisive, il film dell’anno successivo, Justice League, ha guadagnato solo 657,9 milioni.

Ora, lo studio e Reeves stanno progettando una trilogia di film di Batman che non mira a costruire un crossover dell’universo DC e riflette la filosofia dell’esecutivo, Walter Hamada, che supervisiona le proprietà della DC. Mentre Warner Bros. affondava – anche se operava nella giusta maniera – quando strutturava una narrativa più ampia lungo i film, con i vari personaggi che comparivano regolarmente nei capitoli stand-alone di altri, ha trovato una nuova mossa per rendere i suoi film meno inclusivi e parte di un universo espanso, abbassando la profondità ma rendendoli più remunerativi.

DC ha trovato il suo primo miliardo in Aquaman, e la lista attuale dello studio include il Joker di ottobre (molto atteso), così come il nuovo film di Wonder Woman (anche questo molto atteso), e lo spinoff dei Suicide Squad, Birds of Prey.

Reeves e Pattinson possono tenere il passo? Anche se la consapevolezza che Pattinson aveva recentemente assunto il ruolo di Batman era bassa – solo il 29% degli intervistati ha dichiarato di aver sentito “alcune” notizie – il 57% ha espresso aspettative positive sulla sua performance, con l’11% che si aspetta sia eccellente. Dovrà sicuramente portare un pesante mantello; gli intervistati sono stati anche interrogati sul passato cinematografico dei Batmen, e sia Christian Bale che Michael Keaton sono usciti particolarmente bene dal sondaggio.

Bale è stato il Batman di prima scelta per gli intervistati, con una preferenza netta di +60 e una valutazione “molto favorevole” del 39%, con Keaton alle spalle con una preferenza netta di +59 e una valutazione “molto favorevole” del 38%. (Il fattore “favorevolezza netta” combina i punteggi di entrambe le risposte favorevoli nel sondaggio, quindi sottrae il valore delle risposte negative).

Sorprendentemente, il meno popolare Batman non era George Clooney, nonostante quello che si avrebbe potuto pensare; sia Affleck che Val Kilmer sono risultati quelli con la percentuale più bassa.