Un sondaggio rivela la Catwoman preferita tra Michelle Pfeiffer e Halle Berry

La Catwoman di Halle Berry è più popolare della versione di Michelle Pfeiffer, stando a quanto riportato in un nuovo sondaggio di Hollywood Reporter / Morning Consult.

Leggi anche: Catwoman descritto come un film senza alcuna rilevanza

Catwoman continua a essere uno dei personaggi più popolari nella galleria di villain/anti-eroi di Batman ed è stato presente in progetti live-action DC più volte. Mentre Tim Burton ha offerto una nuova interpretazione delle origini di Catwoman in Batman Returns, e la performance di Michelle Pfeiffer è ampiamente venerata come uno dei più memorabili ritratti del classico cattivo, ne esistono anche altre versioni.

D’altra parte, la versione di Halle Berry nel 2004 di Catwoman è considerata una delle peggiori rappresentazioni del personaggio, e quella di Anne Hathaway alle volte a malapena viene ricordata. Tuttavia, i risultati di un sondaggio di Hollywood Reporter / Morning Consult condotto con un campione di 2.201 adulti tra il 6 e il 9 giugno rivelano che non tutti sarebbero d’accordo con la suddetta classifica.

I risultati del sondaggio hanno rivelato che il 41% degli intervistati ha avuto un’impressione “molto favorevole” della Catwoman di Michelle Pfeiffer, ben oltre il 26% guadagnato dalla versione di Anne Hathaway del personaggio in The Dark Knight Rises. Tuttavia, la Catwoman di Halle Berry è riuscita a superare leggermente la versione di Michelle Pfeiffer con il 42% degli intervistati che ha dimostrato un approccio “molto più favorevole”.

In termini di favore della rete, la Catwoman di Michelle Pfeiffer ha ottenuto un punteggio di +62 contro il punteggio di +53 di quella d Halle Berry. La versione di Anne Hathaway, d’altra parte, ha guadagnato una preferenza netta di +45.