Un utente Youtube immagina la sigla di Avengers: Endgame in stile anime

Il capitolo finale della sagag lunga 22 film della Marvel, Avengers: Endgame, arriverà finalmente nelle sale questo aprile, portando alla fine una storia creatasi in più di un decennio.

Questo sarà facilmente uno dei più grandi eventi cinematografici a cui abbiamo mai assistito – pari secondo alcuni allo Star Wars del 1977 – quindi ha senso che Endgame raggiunga ogni settore dell’intrattenimento. Questo include gli anime.

Dopo la versione anime di Frozen 2, che vi raccomandiamo di guardare, all’inizio di questa settimana, un video è stato caricato su YouTube trasformando il trailer di Avengers: Endgame in una sequenza di titoli di apertura di un ipotetico anime. Non c’è bisogno di aggiungere l fatto che il risultato è fantastico.

Il filmato è accompagnato sulla canzone “RISE” di MADKID, una band che ha realizzato un certo numero di canzoni a tema sugli anime in passato. La canzone viene riprodotta mentre il video passa rapidamente da una scena all’altra, in modo simile alle aperture a cui i fan degli anime sono abituati.

Ma bando alle ciance ed andiamo con la visione:

Il grave ciclo di eventi messo in atto da Thanos che ha spazzato via metà dell’universo e fratturato i ranghi dei Vendicatori, costringe i rimanenti a prendere una posizione finale nella grande conclusione di ventidue film dei Marvel Studios, Avengers: Endgame.

Avengers: Endgame uscirà nelle sale italiane il 24 aprile 2019, con Anthony e Joe Russo alla regia, su una sceneggiatura di Christopher Markus e Stephen McFeely, basato sui fumetti di Jack Kirby e Jim Starlin e prodotto da Kevin Feige.

Nel cast Robert Downey Jr. (Tony Stark / Iron Man), Chris Evans (Steve Rogers / Capitan America),Chris Hemsworth (Thor), Scarlett Johansson (Natasha Romanoff / Vedova Nera), Jeremy Renner (Clint Barton / Occhio di Falco), Mark Ruffalo (Bruce Banner / Hulk), Brie Larson (Carol Danvers / Capitan Marvel), Karen Gillan (Nebula), Bradley Cooper (Rocket Racoon), Paul Rudd (Scott Lang / Ant-Man), Ty Simpkins (Harley Keener) e Josh Brolin (Thanos).

La fotografia è a cura di Trent Opaloch, mentre la colonna sonora è composta da Alan Silvestri.