Un video mette a confronto le scene d’azione di Wonder Woman dai due film di Patty Jenkins

È stato rilasciato un interessante video che confronta la sequenza d’azione del primo film di Wonder Woman, con le sequenze d’azione di Wonder Woman 1984.

Questo video è comparso online a seguito di una serie di “lamentele” circa proprio queste sequenze d’azione, che da molti fan vengono ritenute inferiori rispetto al primo film. Fra le lamentele si può leggerne alcune che giudicano le sequenze primo film “più realistiche e radicata”, cosa che ovviamente non incide minimamente sulla qualitò oggettiva del film o delle scene, e rimane solo l’opinione di chi non l’ha gradite, visto che il realismo è l’opposto del fantastico.

Unica cosa sensata in queste lamentele, e questo si può vedere anche nello stile con cui i due film sono girati, è un diverso tipo di approccio alle sequenze d’azione, più feroci e toste nel Wonder Woman del 2017, e più leggiadre in questo sequel, quasi fossero più una danza.

Qui sotto potete vedere il film:

Wonder Woman 1984 dovrebbe uscire nelle sale italiane il 28 gennaio 2021 (anche se voci parlavano del 16 dicembre 2020) , con Patty Jenkins alla regia, su una sceneggiatura di Dave Callaham, Geoff Johns e della stessa Jenkins, con soggetto di Geoff Johns e Patty Jenkins, e con Gal Gadot, Patty Jenkins, Stephen Jones, Charles Roven, Deborah Snyder e Zack Snyder come produttori.

La fotografia è a cura di Matthew Jensen, con montaggio di Richard Pearson, mentre la colonna sonora è a cura di Hans Zimmer.

Nel cast Gal Gadot (Diana Prince / Wonder Woman), Chris Pine (Steve Trevor), Kristen Wiig (Barbara Minerva / Cheetah), Connie Nielsen (Hippolyta), Robin Wright (Antiope) e Pedro Pascal (Max Lord).

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: